Numeri assoluti, rapporto con le big chance e confronto con i top 5 campionati europei hanno mandato ad oggi dietro la lavagna il gioco offensivo del Lecce. I dati dovranno essere base per la voglia di riscatto già a partire da domenica alle 15 contro la compagine viola. La difficoltà a segnare sta rendendo anche l’anno solare 2024 difficile per il gol. Il Lecce è la squadra che nell’anno solare 2024 ha terminato più partite senza trovare la via del gol nei cinque maggiori campionati europei (16 su 27 disputate); in generale, questo è soltanto il secondo anno in cui la squadra pugliese manca la rete in almeno 16 incontri di Serie A, al pari del 1989.
Croce e delizia dal punto di vista statistico è Nikola Krstovic, unico centravanti puro a disposizione di Luca Gotti. Entrambe le reti del montenegrino, al rientro in sede dopo una parentesi in nazionale in cui ha giocato largo a sinistra, sono arrivate in casa e, tra le mura amiche, è già a una sola rete di distanza da quanto fatto nelle passata Serie A (tre reti); in particolare, l’attaccante del Lecce ha realizzato il 67% delle marcature della propria squadra (2/3): percentuale record al pari di Liam Delap dell’Ipswich Town (4/6) nei maggiori cinque campionati europei in corso.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Perché così non va
Speriamo che intervengono su gli svincolati
Io spero solo che con un suo gol(dopo 56 occasioni sprecate è logico che arrivi prima o poi) Krstovic non tornerà ”intoccabile”. Nel mercato di gennaio non servirà molto.Servirà solo una punta che sfrutti anche solo la metà di quello che spreca Krstovic in occasioni,ripartenze e sciupi.
Domenica in caso di risultato negativo inizia la contestazione contro la società…posso dirvi già da adesso che stato deciso così!!!
Uahaha
Ma invece cu screiti, cia cugghiti moniceddri castarieddri
Accontentati della mediocrità del Casarano 👏👏👏
Ci sono 6 punti tra fiorentina e Napoli se nu nde portanu mancu unu.. Beh allora sarebbe il colmo se poi quanche poltrona nu zumpa all’aria in via costadura.
Non cambierà nulla
Io dico che bisogna avere molta fiducia speranza che il buon Dio abbia una luce nel cervello di Corvino e Trinchera di acquistare una buona ale destra in più due buone punte anche se giocano in serie B C D in Italia non raccomandabili ma che siano buoni con i due piedi. Ed un centrocampista veloce con i piedi buoni.
Scusate, ma come deve fare KRSTOVIC ad essere concentrato e prolifico se fa reparto da solo, corre come un pazzo e ripiega sempre ….. poi si gira e vede :
Che sustia te cristianu…un disco rotto
non cambiera’ niente questi sono i calciatori presi stop vogliamo vincere con la fiorentina ma chi deve segnare se non abbiamo uno che tiri in porta come le altre squadre al nostro livello vedi cagliari venezia e como
Mamma mia che chiantu…sempre negativi