Roberto D’Aversa si è espresso così prima della partita contro il Lecce, partendo dal duo Colombo-Pellegri in attacco: “Colombo ha fatto anche il trequarti a Cagliari, lo ha ricoperto anche in passato questo ruolo. Giocheremo a piede invertito per l’assist o per la conclusione. Si può vedere come un 3-5-2 ma dipenderà tutto dal fatto se avremo la palla noi o gli avversari. Le ripartenze? I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro nonostante le difficoltà degli infortuni. Io gli chiedo sempre determinazione, abbiamo spesso creato occasioni da gol ma non abbiamo segnato e questo incide sui risultati finali. Mi auguro che stasera si possa essere più determinati in entrambe le fasi”.
L’Empoli sta rendendo bene con 14 punti all’attivo: “Non ci dobbiamo mai sentite appagati. C’è sempre qualcosa da migliorare, i ragazzi stanno facendo bene dal primo giorno e vorremmo continuare ad occupare questa posizione in classifica. Sarà una partita importante, non decisiva ma importante anche perché poi ci sarà la sosta”.
E sul Lecce, D’Aversa non parla del passato: “Io ragiono sulla partita di stasera. Ho detto ai ragazzi che questo stadio spinge molto, lo scorso anno abbiamo ribaltato tre partite. Dobbiamo restare concentrati per tutta la gara”.
A Dazn, il tecnico ha aggiunto: “Affrontiamo una diretta concorrente e conta solo fare un risultato positivo pur con la consapevolezza che 29mila spettatori spingono molto e che questo stadio può fare tanto. Noi dobbiamo rimanere concentrati e leggere bene i vari momenti. Difesa? Stiamo subendo pochi gol, è vero. Sto cercando di cucire l’abito giusto addosso ai ragazzi nel rispetto delle loro caratteristiche. E’ tutta la squadra che partecipa attivamente alla fase difensiva, non vogliamo concedere nulla agli avversari. Il nostro obiettivo passa anche da una buona differenza reti”.