Gotti: “Meritavamo di vincerla. Pesa l’aspetto emotivo”

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio contro l'Empoli in sala stampa

Luca Gotti inizia la sua disamina da un Lecce inguardabile nel primo tempo fino alla reazione nel finale in cui si poteva vincere: “Ho visto Empoli-Como lunedì sera. Il primo tempo è stato identico, il Como ha qualità e palleggio e l’Empoli è bravo a rendere le partite complicate. Fino al gol di Pellegri la partita è stata chiusa, con poche occasioni e poca estetica. Dopo il gol di Pellegri c’è pesantezza emotiva, che rende il secondo tempo all’inizio inguardabile. Si sono sbagliate cose semplici che i ragazzi hanno nella loro disponibilità. I cambi danno una direzione, ma Ramadani e Oudin non demeritavano e gli altri 9 sì. Abbiamo creato difficoltà diverse e dopo nell’ultima mezz’ora anche chi prima giocava male ha messo coraggio e atteggiamento emotivamente orientato al positivo come dovrebbe essere sempre e non è facile che sia. Al netto dell’aspetto emotivo che ti fa vedere la partita da tifoso credo che meritavi di vincerla. C’è poco da fare“.

Il gol di Pellegri e l’occasione di Cacace sono difficili da commentare: “Non so come mandare giù queste cose. Perdi un contrasto in mezzo a tanti uomini, cose che in allenamento gestiamo. L’aspetto emotivo pesa e oggi ci godiamo anche il rovescio della medaglia che è girato”.

Gotti parla poi di Sansone, positivo tra le linee di centrocampo e attacco: “Spero che Sansone sarà una risorsa importante. Ci ha aiutato l’anno scorso ed è stato un peccato non averlo. Nella velocità dell’azione avevo visto Pierotti iniziare l’azione e non ho visto l’autore del gol. Pensavo fosse stato lui, e mi stupiva visto il problema che ha avuto quest’estate. Sono contento per Pierotti, sta migliorando in modo costante e si impegna in modo encomiabile”.

Pierotti potrebbe diventare un protagonista: “Su Banda non so nulla. L’ho visto convinto della sostituzione. Pierotti? L’avrei potuto far giocare dall’inizio, ho avuto un dubbio fino alla fine. E’ presente fino alla fine”.

 

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie