L’U.S. Lecce ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni del calciatore Kialonda Gaspar, in seguito all’infortunio subito di recente. La risonanza magnetica effettuata presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce ha confermato un trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione del legamento collaterale mediale e interessamento del legamento crociato posteriore. Nonostante la gravità della situazione, il quadro clinico risulta meno allarmante di quanto si temesse inizialmente, escludendo il coinvolgimento del legamento crociato anteriore.
LA VALUTAZIONE MEDICA. Secondo un ortopedico consultato dalla nostra redazione, la necessità di un intervento chirurgico dipenderà dalla gravità della lesione, ma il fatto che non sia coinvolto il crociato anteriore lascia aperta la possibilità di un trattamento conservativo, già intrapreso dal giocatore con lo staff medico del club. L’atleta dovrebbe comunque rimanere lontano dai campi per almeno un paio di mesi, in attesa di ulteriori valutazioni sull’evoluzione dell’infortunio.
La dinamica dell’incidente, aveva inizialmente sollevato preoccupazioni maggiori. Tuttavia, il trattamento conservativo suggerisce che il recupero potrebbe avvenire senza ricorrere alla sala operatoria. La notizia è un sollievo parziale per la squadra giallorossa, che dovrà comunque fare a meno di Gaspar per un periodo significativo. La fase di riabilitazione sarà cruciale per il completo recupero del giocatore e per valutare il suo ritorno in campo.









Forza Gaspar torna presto 💛❤️
Forza KG non mollare 💪💪💪 torna presto e più forte di prima colosso 💛❤️💛❤️💛❤️ Forza Lecce sempre
Era meglio perdere 24 a 0 ma con tutti sani a fine partita
Comunque si è appena svincolato Lucioni che è pure pronto in teoria
Su …. Insieme a BASCHIROTTO … potrebbero aprire una Falegnameria
In bocca al lupo Leone 💪🤞
Dicono che la diagnosi non è più così grave, io dico che stiamo parlando di una catastrofe, fino a gennaio avremo da affrontare almeno cinque incontri senza difensori centrali escluso Baschirotto, qui siamo passati da Umtiti Pongracic al niente cosmico.
Immaginati se si fosse rotto il crociato…
Pure nella testa tua c’è il niente cosmico
Considera che BASCHIROTTO senza al suo fianco… UMTITI poi PONGRACIC oggi GASPAR …. si perderà – come dici Tu è il NULLA COSMICO – purtroppo
dhe wagnone buenu buenu
Purtroppo un atleta quando rientra da infortuni così rimane segnato e il più delle volte le ricadute portano in sala operatoria. Speriamo che il nostro gigante riesca a smentire e rientri in pieno nei tempi previsti
Campionato finito -purtroppo
In attesa di rinforzi a gennaio si potrebbe adattare come centrale Kaba o Pierret quest’ ultimo ha già ricoperto il ruolo in passato, il ragazzo è forte di testa e sa impostare discretamente, nelle uscite palla al pede andrebbe sicuramente meglio di Gaspar e Baschirotto.
Bisogna intervenire subito prendendo qualche difensore svincolato che sia già pronto. Ci sono troppe partite delicate da qui all’apertura del mercato e, a quel punto, potremmo già essere in una sitazione irreversibile. Grazie Corvino per il disastroso mercato fatto in estate..
Ma secondo te esistono difensori svincolati pronti? Certe volte volete trovare la luna nel pozzo di casa vostra giacché 😆 🙏… un calciatore che non ha squadra minimo minimo ci vorrebbero per prepararlo almeno 2 settimane a meno che non prendi gli scarti dei paesi scandinavi che finiscono il campionato d inverno.. io preferisco puntare su Esposito e cmq adattare un centrocampista.. e poi scusate Pelmard ha giocato nel Basilea centrale di difesa pertanto non vedo grossi problemi
Hai ragione su ESPOSITO che nella Primavera gioca sempre benissimo….e forse su PELMARD – io punterei su KEAR ex MILAN, trentenne, tra gli svincolati – all’anno richiesta come quella di REBIC, diviso 2 perché siamo quasi a Gennaio – altrimenti TRINCHERA 🤣