Di Lorenzo: “Un abbraccio alla famiglia Fiorita. Con il Lecce troveremo un ambiente particolare”

Il capitano del Napoli ha parlato a Radio Crc a pochi giorni dalla sfida contro il Lecce

napoli lecce

”In questo tempo è successo un po’ di tutto, dallo scudetto alla fascia da capitano. Sono orgoglioso di ciò perchè non mi sarei mai aspettato di essere capitano di una squadra di Serie A, figuriamoci del Napoli ! E’ un onore indossare la stessa fascia che ha indossato il miglior calciatore di tutti i tempi, cioè Diego Armando Maradona. “

”Quando un calciatore viene accostato al Napoli, parla con il mister ma anche con me. Sono io in genere a contattare i nuovi acquisti per farli subito ambientare e metterli a loro agio. Il consiglio che do a loro per vivere al meglio la città è di viverla normalmente, io passeggio tranquillamente in centro insieme alla mia famiglia. Magari all’inizio può venire un po’ di soggezione in una città così grande, ma Napoli ti accoglie benissimo“.

”Prima di parlare della prossima partita, voglio mandare le mie sentite condoglianze alla famiglia di Graziano Fiorita che è scomparso qualche giorno fa. Una vera tragedia, ricordo di averlo incontrato qualche volta nelle leghe inferiori quando ero più giovane. Sarà una partita molto difficile, il Lecce ha bisogno di punti per salvarsi e ci sarà un’atmosfera particolare allo stadio. Noi ci stiamo preparando al meglio per portare a casa i tre punti“

 Il capitano è sempre quello più vicino al mister. Con lui ho un rapporto diretto e sincero, e questo è una cosa importante. Conte è un allenatore che pretende molto ed è forte, molto forte. Siamo contenti di averlo con noi. Alla base delle vittorie c’è sempre il gruppo, Durante una stagione ci possono essere delle difficoltà per diversi motivi, ma è il modo in cui uno reagisce che definisce una squadra e noi lo siamo. “

”Mi trovo molto bene a giocare nella fascia destra con Politano e Anguissa, certi meccanismi vanno a memoria ma non è solo questa catena a funzionare, è tutta la squadra che che ha un ruolo importante, e in questo Conte è bravo a far sentire tutti partecipi. Mi ricollego proprio al discorso del gruppo, siamo tutti importanti e sullo stesso livello“

”I leader nello spogliatoio ? Sicuramente i giocatori più esperti hanno il loro peso, ma ripeto che tutti sono importanti e hanno capito l’importanza di indossare questa maglia. Se devo fare proprio un nome cito Lobotka, è uno che parla poco ma è un vero leader tecnico in campo: ci sono sia leader tecnici che relazionali“.

”La partita più difficile ed emozionante per me è stata sicuramente la prima in casa contro il Bologna, sapete bene tutto quello che è successo in estate e ritornare a giocare al Maradona ha avuto un impatto emotivo molto forte su di me. “

Su SiamoIlNapoli.it le altre parole di Di Lorenzo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mercato dei capitolini impazza ma non per l'attaccante centrale: Dovbyk vuole rimanere...
Anche Abate è all'esordio ufficiale al timone e con una rosa in piena costruzione. Almeno...

Altre notizie