Il Lecce Primavera si congeda dal massimo campionato di categoria 2024/25 con un pari interno per 1-1 con la Lazio. Per i giallorossi un altro risultato positivo in un finale di stagione che li ha visti protagonisti di un complessivo crescendo con salvezza conquistata in assoluta scioltezza. La graduatoria finale dice dodicesimo posto, ad undici lunghezze sia dai playoff che dai playout.
La gara inizia a ritmi non altissimi a causa del caldo. Winkelmann, tra i migliori della stagione salentina, è il primo a provarci con un diagonale da fuori che termina al lato. Risposta al dodicesimo di Falcomeni, anche lui impreciso. Al minuto 25 la Lazio sblocca l’incontro: Gelli si presenta solo davanti a Rafaila e lo batte con un tocco preciso. La reazione si fa attendere sino al trentaseiesimo, quando è ancora Winkelmann a sfiorare di testa il colpo del pari. Tre minuti e solo una prodezza di Bosi nega a Kovac la rete. Passano sessanta secondi e l’estremo romano è nuvoamente decisivo a bloccare Kovac. Il Lecce ora domina ed al quarantaduesimo è meritato pari firmato Yilmaz, che approfitta dell’errato disimpegno di Bosi per batterlo di potenza.
Il duello si ripresenta subito dopo l’intervallo, ma stavolta Bosi dice di no alla bordata di Yilmaz. Al 67′ da Mboko il cross per Kodor, che di testa non inquadra la porta. Solo al sessantanovesimo si rivede la Lazio, con il forte tiro da fuori di Gatto ad impegnare Rafaila. Quasi venti minuti dopo ancora Gatto a sfiorare il sorpasso in girata, in quella che è di fatto l’ultima vera occasione di un match chiuso sull’1-1.
IL TABELLINO:
Lecce-Lazio 1-1
Lecce: Rafaila, Esposito, Gorter, Winkelmann, Kovac, Kodor, Yilmaz (37’ st Brusdeilins), Pacia, Ubani (37’ st Regetas), Minerva ©, Mboko (25’ st Agrimi). A disposizione: Sakho, Verdosci, Russo, Pehlivanov, Zivanovic, Vitale, Dell’Anna, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto
Lazio: Bosi, Ferrari (44’ st Scuto), Nazzaro, Petta, Gelli (1’ st Karsentiy), Farcomeni (35’ pt Di Tommaso), Sulejmani, Pinelli (15’ st Gatto), Zazza, Marinaj (15’ st D’Agostini), Milani. A disposizione: Cipriani, Bordoni, Serra, Ciucci. Allenatore: Stefano Pirozzi
Marcatori: 25’ pt Gelli, 42’ pt Yilmaz
Ammoniti: 7’ st Sulejmani, 45’ st Scuto
Recupero: 3’ pt – 3’ st
Arbitro: Antonio Liotta della sez. di Castellammare di Stabia
Assistenti: Vincenzo Marra della sez. di Agropoli – Luigi Ferraro della sez. di Frattamaggiore