Il Lecce e le big: ecco le date delle gare contro le prime nove

Nel prossimo campionato saranno importanti anche le partite contro le “grandi” per cercare di accumulare punti

Una statistica che il Lecce spererà di cambiare nel prossimo campionato è il rendimento contro le big. Prima dello storico successo all’ultima giornata contro la Lazio, i giallorossi avevano raccolto solo 3 punti contro le prime 10 forze del campionato, frutto dei pareggi contro Juventus (al Via del Mare con gol di Rebic), Bologna (0-0) e Atalanta (1-1, Karlsson). Rispetto alle concorrenti, e prima del finale, il bottino è stato minore. Nel campionato che verrà, le partite contro Napoli, Inter, Atalanta, Juventus, Bologna, Roma, Lazio, Fiorentina e Milan saranno così divise

ANDATA. Il campionato inizierà in salita. L’esordio in casa dei giallorossi sarà contro il nuovo Milan di Massimiliano Allegri alla 2°giornata. Dopo la prima sosta del campionato, toccherà alla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta guidata da un altro nuovo tecnico, Juric. Il 28 settembre (5°) al Via del Mare arriverà il Bologna fresco vincitore della Coppa Italia. Alla 9° la sfida in casa contro il Napoli scudettato e, nel turno successivo, visita a Firenze (2/11). Il remake dell’impresa salvezza contro la Lazio si giocherà alla 12° (il 23/11). A cavallo delle festività natalizie tre sfide contro “grandi”. Inter a San Siro prima di Natale (21/12 alla 16°) e Juventus per aprire il 2026 (3/1). Tre giorni dopo, nel secondo infrasettimanale della stagione, il Lecce riceverà la Roma nel giorno dell’Epifania.

RITORNO. Le montagne russe con partite contro le grandi proseguirà col secondo viaggio a Milano in meno di un mese: Milan-Lecce farà parte della 21°giornata il 18 gennaio. Una settimana dopo, arriverà la Lazio al Via del Mare (22°). Sarà aria di Primavera con preparazione allo sprint finale quando i giallorossi affronteranno un ciclo di ferro. Prima Napoli (29°, 15/03), poi all’Olimpico con la Roma (30°, 22/03). Non finirà qui: alla 31° c’è Lecce-Atalanta (04/04), alla 32°Bologna-Lecce (12/04) e alla 33°Lecce-Fiorentina (19/04). La terzultima partita vedrà di scena la Juventus allo stadio Via del Mare (17/05).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Appena compiuti i 18 anni, Onyemachi ha deciso di lasciare l'Inghilterra direzione Paese africano...
Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...

Altre notizie