Empoli, dopo la retrocessione in B addii in massa. Salutano anche tre ex Lecce

Già ceduti Marianucci e Fazzini lasciano per contratto in scadenza anche Ismajli, Henderson, Haas, Ebuehi, Kovalenko e Silvestri oltre ai fine prestiti

Nei giorni scorsi, con la scadenza dei termini per esercitare i diritti di riscatto, ben nove giocatori sono andati via dal retrocesso in Serie B Empoli. L’unico caso particolare è stato quello di Lorenzo Colombo, sul quale il Milan vantava un diritto di contro-riscatto esercitato.

Nel dettaglio, Sebastiano Esposito ha già fatto ritorno all’Inter, club con cui è attualmente impegnato nel Mondiale per club. Assieme Anche Devis Vasquez è rientrato al Milan, mentre Youssef Maleh fa ritorno al Lecce. Pietro Pellegri e Saba Sazonov sono nuovamente a disposizione del Torino, Ola Solbakken della Roma, anche se la sua prossima destinazione sembra già essere il Rosenborg. A completare il quadro Szymon Zurkowski di nuovo allo Spezia e Mattia Viti sarà la Fiorentina. Si aggiunge anche il giovane Jacopo Bacci, che aveva fatto alcune apparizioni in prima squadra e che ora rientrerà al Padova.

Infine la rosa azzurra subirà un’ulteriore riduzione anche a causa di altre operazioni concluse di recente: le cessioni di Marianucci e Fazzini, insieme alla scadenza contrattuale di sei giocatori: Ismajli, Henderson, Haas, Ebuehi, Kovalenko e Silvestri, comportano un drastico snellimento dell’organico a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica sera dopo il ko col Verona la squadra di D'Aversa ha lasciato la Serie...
Roberto D'Aversa lascerà il club dopo la retrocessione. Errori, ma anche troppi infortuni...

Altre notizie