Ancora venti giorni di calciomercato per avere la rosa definitiva del Lecce di Eusebio Di Francesco. Corvino e Trinchera stanno lavorando sodo per chiudere le trattative relative ai ruoli cardine per il completamento del parco giocatori. In particolare si cercano tre profili: una nuova punta, una mezzala ed un difensore centrale.
Se per la punta c’è meno fretta perché è tutto molto collegato alla situazione in continua evoluzione con protagonista Nikola Krstovic, le cose sono diverse per gli altri due ruoli. In particolare per il tassello difensore centrale, assolutamente di primaria urgenza dopo la partenza di Federico Baschirotto. Van den Bosch, tra gli obiettivi primari, è quasi saltato, ma la direzione tecnica lavora sottotraccia ininterrottamente e potrebbe piazzare entro il week-end l’affondo decisivo per un elemento subito pronto ad essere a disposizione, se non per la Juve Stabia almeno per il Genoa.
La mezzala è invece non tanto legata ad eventuali uscite (anche se Rafia appare fuori dai piani di Di Francesco) quanto alle contingenze di un mercato che potrebbe presentare occasioni di grandi colpi proprio a ridosso della propria fase conclusiva. Alla luce di ciò, sembra proprio che il favorito ad essere il primo ruolo completato sarebbe proprio il centrale di difesa.