Kouassi prova il sorpasso su Danilo Veiga

Il terzino ex Laval è stato schierato dall'inizio contro il Monopoli

La scelta ricaduta su Owen Kouassi nell’ultima amichevole del precampionato contro il Monopoli potrebbe essere un segnale di cambio di gerarchie in vista dei primi impegni ufficiali. Il terzino arrivato a Lecce dal Laval è stato schierato da Di Francesco allo stadio Veneziani in quella che era una sorta di prova del primo Lecce 2025/2026, atteso venerdì dal primo abbraccio con il Via del Mare nella gara secca contro la Juve Stabia.

Dopo 226’ disputati nelle amichevoli, Kouassi ha fatto vedere le sue caratteristiche diverse rispetto a Danilo Veiga. Dopo gli anni da centrale nella seconda serie francese, l’elemento è stato scelto da Corvino per fargli ricoprire il ruolo di terzino destro con maggior diligenza ed equilibrio difensivo. Dall’altra parte Veiga, acquistato a gennaio 2025 dall’Estrela Amadora, assicura una propulsione maggiore con superiore potenza fisica.

L’ivoriano nato a Parigi potrebbe quindi essere il terzo terzino titolare francofono del Lecce targato Sticchi Damiani in Serie A dopo Gendrey, protagonista delle prime due salvezze, e Guilbert, titolare al posto di Valentin partito all’Hoffenheim negli ultimi frangenti di mercato

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie