Come un nuovo acquisto per il Lecce: Kaba

Sul Corriere dello Sport, si sottolinea quello che potrebbe essere l'apporto che potrebbe dare il centrocampista nel corso della prossima stagione.

Il Lecce della stagione 2025/2026 vuole ripartire anche da Mohamed Kaba. Il centrocampista francese, originario della Guinea, ĆØ reduce da un’annata complicata, segnata dal recupero dopo il grave infortunio al legamento crociato subito il 3 marzo 2024 sul campo del Frosinone. Un colpo durissimo, arrivato proprio quando stava iniziando a confermarsi come una delle note più liete del centrocampo giallorosso. La scorsa stagione ha collezionato solo 15 presenze, per un totale di 441 minuti, troppo pochi per incidere come avrebbe voluto. Il lungo stop, unito alla necessitĆ  di ritrovare il ritmo partita, ha reso inevitabilmente più difficile il suo inserimento. Ma ora, con un’estate di lavoro completo alle spalle, Kaba ĆØ pronto a rilanciarsi. Eusebio Di Francesco lo considera un elemento prezioso per il suo progetto tecnico.

Non a caso, nelle recenti dichiarazioni, l’allenatore ha sottolineato le sue qualitĆ  di mezzala di spinta, la forza nei contrasti e la capacitĆ  di dare equilibrio al reparto. Ā«Oggi non ci sono undici titolari, ma ventidue giocatori da utilizzare al meglio. Kaba può essere importante dall’inizio o a partita in corsoĀ». Alto, potente e dotato di buona corsa, Kaba rappresenta un profilo fisico raro nella rosa del Lecce. I suoi chili e centimetri possono essere determinanti nei duelli aerei, nella protezione della palla e nella copertura delle zone centrali. A queste doti atletiche abbina un discreto tocco di palla e la capacitĆ  di inserirsi senza palla, sfruttando gli spazi creati dai compagni. Corvino, responsabile dell’area tecnica, non lo ha inserito tra i possibili partenti del mercato estivo, segnale chiaro di fiducia e volontĆ  di puntare su di lui. In una stagione lunga e impegnativa, Kaba potrebbe alternarsi con Berisha nel ruolo di regista oppure agire da mezzala, regalando al Lecce più soluzioni tattiche.

Il ricordo della sua partenza a razzo due anni fa, quando sorprese per personalità e adattamento immediato alla Serie A, resta vivo tra i tifosi. Quel Kaba, determinato e incisivo, è pronto a tornare. Ora il campo sarà il giudice: la stagione 2025/2026 può essere per lui il trampolino di lancio verso la definitiva consacrazione in giallorosso. Se saprà unire la sua forza fisica a una condizione finalmente ottimale, Mohamed Kaba potrà diventare uno degli uomini chiave del nuovo Lecce.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
39 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppo lento

Commento da Facebook
1 anno fa

Per tornare protagonista….bisogna esserlo stato

Commento da Facebook
1 anno fa

Che tifosi te mberda

Cri
1 anno fa

Ma quale nuovo acquisto ĆØ uno dei tanti bidoni scovati dal Corvo! Io non ho mai visto un atleta con il gobbo, mi chiedo, ma chi l’ha fatto calciatore???!!!! Si ĆØ no può giocare in serie B

AntonIlio cii
1 anno fa

Kaba non ha mai convinto i tifosi del Lecce, che hanno visto in lui in giocatore : poco propositivo, lento ed impacciato. La societĆ  spera in.lui, come nuovo acquisto.. Sembra strano che invece la societĆ , che ha speso circa 5 milioni su Malhe, non gli dia la possibilitĆ  di giocare, e pensa di regalarlo alla Cremonese .

Commento da Facebook
1 anno fa

non ĆØ stato mai protagonista, come fa a ritornarci?

Commento da Facebook
1 anno fa

Mai stato protagonista

Commento da Facebook
1 anno fa

Date più spazio e non state a dire sempre nu bale !!!!!!!!!! Guilbert è anche un giocatore buono !!!!!!! I giovani vanno incoraggiati!!!!!!!!

Cri
1 anno fa

Ma questo ĆØ giĆ  vecchio!

Commento da Facebook
1 anno fa

Mamma mia un nuovo acquisto

Commento da Facebook
1 anno fa

ma se s’ha scasciatu

Articoli correlati

Il 18 settembre 2021, i giallorossi superarono i grigi per il primo successo nel campionato...
Il tecnico del Lecce lo scorso anno cambiò modulo in casa dei rossoneri. Soluzione adottata...
I giallorossi hanno svolto una nuova seduta a Martignano tra lavoro tecnico e partitella, con...

Altre notizie