Saccani: “Il rigore di Lecce-Verona si può concedere. Dubbi sull’intervento del Var”

L'ex arbitro, moviolista della Rai durante 90°minuto

Continua a far discutere il rigore concesso e poi revocato per il presunto fallo di Bella-Kotchap su Camarda in LecceVerona. È l’episodio arbitrale della giornata, anche dal punto di vista didattico. Il punto della questione è l’ormai poca chiarezza sull’intervento del Var. Il rigore può starci come anche non starci. Non ci sono evidenze perché Bella-Kotchap colpisce sia il pallone sia la caviglia di Camarda

L’ex arbitro di Serie A Massimiliano Saccani, oggi moviolista per la Rai in Sabato al 90′ la vede così. “Su questo pallone messo in mezzo intervengono entrambi, Abisso è ben posizionato e fischia calcio di rigore. Il rigore non è inventato, il calciatore tocca sia il pallone che il piede e si può concedere. Ho dubbi sull’intervento del Var: in questa situazione lo richiama al monitor”.

Ancora più deciso l’ex calciatore Fulvio Collovati, nella stessa trasmissione Rai: “Per me è rigore. Non si capisce più nulla, il Var interviene quando non deve e non interviene quando deve”. 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma davvero??? Dateci arbitri europei!!

Antonio
10 mesi fa

Questo era attacco diretto, pallone e piede e quindi…c’è….

Commento da Facebook
10 mesi fa

Qualche arbitro del 1400 non si trova? I tifosi bambini che frignano…..a Firenze il var è bellissimo, ieri bruttissimo……sempre a lamentarsi.

Squalecce
10 mesi fa

Sono due circostanze diverse. Non è che le partite sono fotocopia una dell’altra, che discorsi senza senso.

Articoli correlati

L’ex capocannoniere della Primavera ha celebrato la sua prima presenza nella massima serie...
A una partita dallo stop nazionali, i giallorossi conquistano lo scontro diretto contro il Monza....

Altre notizie