Lecce-Torino, sventato in extremis scontro tra tifosi nel postpartita

Il capoluogo salentino è stato vicino dal divenire teatro ti un faccia a faccia tra due gruppi di sostenitori giallorossi e granata

Poco dopo il triplice fischio di Lecce-Torino, nei pressi dello stadio Via del Mare è stato sventato uno scontro, a quanto trapela precedentemente organizzato, tra un gruppo di sostenitori giallorossi ed un di tifosi granata. A riportare la notizia è TeleRama, che parla di un intervento delle forze dell’ordine decisivo per evitare il contratto tra le due frange opposte. Stando alle indiscrezioni, infatti, c’erano tutti i presupposti perché la situazione degenerasse.

L’antefatto

Ore 15.30 circa, partita finita dunque da un’ora esatta, al numero d’emergenza 112 arrivano diverse chiamate con oggetto la presenza di un folto gruppo di giovani a volto coperto ed armati nei pressi di via Goldoni e via Adriatica, non lontane dall’impianto cittadino. Questo collettivo si muoveva compatto verso l’intersezione con la tangenziale est, riporta TeleRama, ovvero il punto di passaggio dei pullmini con a bordo i tifosi ospiti del Torino.

L’arrivo della polizia

Proprio nei pressi del luogo del possibile scontro, l’incrocio tra le tifoserie è stato anticipato dall’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno fermato cinque dei giovani armati ed a volto coperto mentre gli altri si sono dispersi. Tra questi due sono stati identificati poiché fermati mentre erano in possesso di bastoni ed un casco. Gli organi competenti stanno valutando l’eventuale emissione di provvedimenti di DASPO.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessità di mettere a punto la...
I giallorossi stanno cominciando il campionato con tre scontri diretti nelle prime quattro giornate...
L'ex calciatore del Gent è oggetto del desiderio della squadra biancoverde...

Altre notizie