Solo carbone nella calza del Lecce. La Roma vince un match ruvido, mal gestito dall’arbitro Sacchi. I salentini pagano le difficoltĆ di gestione della palla nel primo tempo in uscita. Nel secondo tempo l’approccio ĆØ migliore, ma l’episodio che avrebbe potuto portare al gol non ĆØ sfruttato da Pierotti nella palla-gol più nitida della gara. Dieci minuti dopo, Falcone concede distrattamente un angolo agli avversari ed ĆØ da lƬ che nasce il bis di Dobvyk.

nella foto: Riccardo Sottil-Zeki Celic
Primo tempo
Di Francesco sceglie il tridente più offensivo: Banda a destra, ammonito per una scivolata al limite su Dybala al 5′, e Sottil a sinistra. Gasperini, in emergenza difensiva, pressa il Lecce cerca subito di isolare la Joya tra le linee e sfruttare le corsie tenendo il pallone. Ziolkowski respinge la botta da fuori di Ramadani al 10′. Gaspar ci mette una pezza all’11’. La strategia del Gasp, con Cristante più avanzato, porta al gol al minuto 14: Dybala imbuca per il destro rasoterra di Ferguson, che beneficia del tocco involontario di Tiago Gabriel, parte spalle alla porta e beffa Gaspar. Pisilli spara alto al 16′, Kaba ritarda troppo il tiro dal limite al 20′.
Il Lecce cambia gli esterni offensivi e mette la testa fuori. Ziolkowski anticipa Camarda al 23′ ma alla mezz’ora Danilo Veiga ĆØ provvidenziale di testa sul secondo palo contro El Shaarawy. La scena si ripete al 36′ quando il terzino, troppo risucchiato al centro, scherma. L’ordine tattico della Roma mette in difficoltĆ i locali soprattutto a centrocampo. Pisilli deposita in rete al 39′ ma c’ĆØ fuorigioco. La difesa del Lecce fatica a pulire palloni e il risultato ĆØ disordine e tanta corsa all’indietro. Al 42′ Celik controlla in area, Falcone salva di piede. Kaba e Ramadani perdono tanti palloni, ne nasce l’iniziativa di KonĆ©: cross basso raccolto dal portiere di casa.

nella foto: Wesley
Secondo tempo
N’Dri per Banda permette di posizionare Sottil a sinistra e dĆ vivacitĆ alla corsia destra. I raddoppi fisici della retroguardia romanista contengono l’ivoriano. Il Lecce sale d’intensitĆ e al 59′ Pierotti sbaglia un rigore in movimento su assist di N’Dri. Camarda porta via il marcatore e l’argentino manca clamorosamente la sfera. Passa un minuto, Wesley calcia forte e Dybala alza di sinistro in caduta: la Roma c’ĆØ. Camarda esce dopo una prova positiva e Gorter si gioca mezz’ora al posto di Ramadani. N’Dri slalomeggia al 67′ e chiude col sinistro facile per Svilar. Risposta romanista: Dobvyk libera Cristante, palla sopra la traversa.
Il raddoppio della Roma arriva su un calcio d’angolo concesso tra le proteste del Lecce su una presa di Falcone che fa scorrere al di lĆ della linea un pallone docile. Dobvyk corregge nello specchio un diagonale di Pisilli su azione simile al precedente asse Wesley-Dybala. SoulĆ© entra al posto di Dybala mentre per il Lecce Pierotti s’affianca a Stulic con Helgason a sinistra. Gaspar e Cristante accendono il finale di gara nervoso in cui non succede nulla.
Il tabellino: Lecce-Roma 0-2
Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba (30’st Helgason), Ramadani (19’st Gorter), Maleh; Sottil (11’st Pierotti), Camarda (19’st Å tuliÄ), Banda (1’st N’Dri). A disposizione: Samooja, Ndaba, Siebert, Alex Sala, PĆ©rez, Jean, Kouassi, MarchwiÅski, Kovac. Allenatore: Fabrizio Del Rosso (Di Francesco squalificato)
Roma (3-5-2): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Celik; Wesley, Pisilli, Cristante, KonĆ©, El Shaarawy (15’st Tsimikas); Dybala (34’st SoulĆØ), Ferguson (15’st Dobvyk, 42’st Romano). A disposizione: Vasquez, Zelezny, AngeliƱo, Mirra, Lulli. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Marcatori 14’pt Ferguson (R), 27’st Dobvyk (R)
Ammoniti 5’pt Banda (L), 28’pt Maleh (L), 41’st Cristante (R), 41’st Gaspar (L)
Arbitro: Juan Luca Sacchi sez. di Macerata Assistenti: Gamal Mokhtar sez. di Lecco ā Alex Cavallina sez. di Parma IV Ufficiale: Paride Tremolada sez. diĀ Ā Monza VAR: Matteo Gariglio sez. di Pinerolo AVAR: Daniele Chiffi sez. di Padova
Spettatori 24.715 Incasso totale 414.899,01 euro
Recuperi 1’pt, 4’st
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Non so com’ĆØ nelle altre squadre, ma i tifosi del Lecce mamma mia. š¤¦š» Fino a qualche giorno fa volevano Pierotti come attaccante centrale, adesso non sarebbe buono nemmeno in serie C… Ma decidetevi š¤£
Ma tira na bomba li morti toi…..ci c.zz faci
Mamma mia Pierotti… ennesimo errore che pesa
non voglio fare il Gotti della situazione ma credo che il mio ragionamento sia molto semplice e che ci possa arrivare chiunque…Kaba`, ottimo nei contrasti ma scarso nel tiro e nelle ripartenze, avrebbe dovuto uscire a inizio secondo tempo lasciando il posto a Helgason in appoggio a Ndri e piu’ difensivo rispetto a Kaba’…avrebbe impendito a Ndri di spomparsi dopo un quarto d’ora a furia di fare su e giu’ sulla fascia per colpa di Kaba’ che non tornava, e non lotta mai tantissimo di fronte alla sua linea difensiva. Con la maggiore potenza in attacco portata da Ndri sulla fascia destra, neanche Sottil sarebbe dovuto uscire,…se qualcuno ha pensato di doverlo risparmiare in vista della partita di domenica, ha sbagliato in pieno a farlo uscire, poteva benissimo farlo stancare meno, in questo modo. La partita si e’ decisa ai cambi, sbagliatissimi, secondo me, come pure, fuori tempo. Unico cambio indovinato Gorter, che non ha fatto sentire la mancanza di Ramadani…insipido e come quasi sempre, privo di senso, il cambio tra Camarda e Stulic…sempre secondo me, Stulic e’ la punta di ruolo e Camarda la seconda punta..si potrebbe provare cosi’, qualche volta. un 4-4-2 con due tra Maleh, Koulibaly e Berisha trecquartisti, dietro a Camarda e Stulic…la dirigenza dice che non vuole portare stravolgimenti da una parte, e dall’altra sta trattando con Fazzini che sconvolgerebbe tutto il reparto centrale e tra le altre, pure infortunato. In attacco, dove veramente non porterebbe nessun stravolgimento, anzi, potrebbe solo migliorare la situazione, buio profondo…
Errori da squadre semiprofessioniste in difesa e da terza categoria in avanti. In serie A le occasioni che ti capitano sono rarissime e quelle poche devono essere massimizzate come ĆØ successo nella partita con la Juventus. Se ti capita la possibilitĆ di calciare un rigore in movimento come ĆØ successo a Pierotti e non sfrutti quell’ unica occasione che hai per rimettere tutto in gioco, allora subisci la seconda rete ed ĆØ giusto che tu perda. Tra tutte le cose inspiegabili non si capisce questa insistenza a schierare KabĆ in un ruolo dove serve velocitĆ di esecuzione in massimo due tocchi per approfittare del fatto che hai due frecce come Banda e Ndri. La lentezza di questo giocatore compromette le ripartenze e vanifica quelle rare occasioni che possiamo avere di contropiede. Corvino DEVE correre ai ripari e cercare di piazzare elementi che con la serie A hanno poco a che fare
Emerge con forza la poca incisività in attacco. Il nostro Direttore ha già fatto capire che dal mercato invernale non ci saranno novità rilevanti. Tuttavia, con un attacco così scarso si vanificano gli sforzi di difesa e centrocampo. Evidentemente confidiamo in Santo Oronzo.
Pareggiate con noi a Torino ( x errori nostri)….e fate pena con la Roma.
Insieme agli arbitri, Corvino è il primo responsabile di questo scempio perché è solo grazie a Di Francesco se questa squadra riesce a stare in campo non perché lui indovinai giocatori!!!
Comanda moduli e giocatori che devono giocare per le sue tasce,Kaba ennesima dimostrazione di quello che è,ma sempre titolare, facciamo un tiro in porta ogni dieci partite ma per lui stiamo bene così basta che comanda!
Ma andate tutti ……
A torino ci sei rimasto male eh!?
Oggi non aspettavi altro tu e sti 4 parassiti fsbucchiani…
Il primo ad andare sei tu a capo!
Parassita sarai tu,e mi fermo qui, se avessi un minimo di intelligenza capiresti che le critiche che faccio sono reali e non perchƩ mi piace veder perdere il mio Lecce. Mmescalu!
Servono tre buoni calciatori
Un tersino sinistro
Un centrocampista con piedi buoni
E un attancate vero
E visto che con il 433 non si può giocare, il classico 442 può dare più garanzie
Sticchi damiani se ti serve un consiglio chiamami
Cmq Corvino va bene solo per il settore giovanile
PerchĆ© dalla panchina non si ha avuto il coraggio di togliere Pierotti dopo gli sbagli che hanno penalizzato? PerchĆ© la partita con la Juventus ĆØ stato tolto Perez ? La legge ĆØ uguale per tutti vale anche per Pierotti giocatore non valido come N’dri , e kaba ,se gente come questi giocano in serie A , significa che il sogno e di tutti. Comunque a dx facciamo pietĆ .