Il Lecce e un accordo con Adidas per la prossima stagione? È l’indiscrezione lanciata a Piazza Giallorossa (in onda su Telerama) dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa.
Il retroscena
“L’unione sportiva Lecce e Adidas avrebbero raggiunto un accordo commerciale a partire dalla prossima stagione sportiva. Accordo, questo, in via di definizione. Operazione importante per valorizzare una realtà in crescita come quella leccese. Adidas premia il meraviglioso mondo Lecce che ha il suo appeal. Il Presidente Sticchi Damiani non lo ha ancora annunciato, ma qui a Milano è in vaglio questo accordo. Si sta per celebrare questo matrimonio. Adidas è legata alla Juventus, alla Roma e anche al Como. Adidas vuole premiare le società in ascesa e quindi anche il Lecce. Questo a prescindere dalla categoria. Nello store del Lecce si potrebbero vendere prodotti Adidas, ma i dettagli verranno scoperti a breve”.
I dettagli
Da valutare, poi, quali saranno i dettagli. Il Lecce ormai da qualche anno ha deciso di autoprodurre le proprie divise da gioco e tutto il materiale sportivo con il marchio M908, che ha dato buoni risultati anche dal punto di vista di sostenibilità economica. Da capire cosa potrebbe succedere con un eventuale accordo con Adidas.









Se andiamo in b salta tutto
Non succede nulla, il marchio M908 rimarrà per altro merchandising. Anche l’Inter ha Nike sponsor tecnico maglie gara e kit sportivi vari, ma poi ha linee casual ecc marchio “Inter”.