Dati
Al Lecce resta sì il rimpianto per l’occasione mancata da Stulic in avvio che avrebbe potuto indirizzare la partita, ma il Bologna ha tenuto in pugno la partita creando tanta pericolosità: 2.16 a 0.32 di xG con un possesso palla finale sbilanciatissimo: 64% a 36% (70-30% nel primo tempo, 56-44% nella ripresa). Tiri ovviamente favorevoli ai padroni di casa: 12-6 (4-1 in porta, 4-1 grandi occasioni, 5-3 fuori, 3-2 fermati, 9-2 dall’area, 3-4 da fuori area) con un palo, toccato da Orsolini sul Freuler-gol per l’1-0. Tanti attacchi di Orsolini e Co. Hanno prodotto 23 tocchi in area a 11.
Diverse percentuali e cifre anche sui passaggi. Il Bologna (418/493) ha chiuso con l’85% di passaggi ok (51% sui lunghi, 73% offensivi), il Lecce resta su 191/267 con 72% totale (47% sui passaggi lunghi e 47% offensivi). Più tosti, almeno statistiche alla mano, i rossoblu in difesa. Si parte dai tackles: 9/12 per il Bologna, 7/11 il Lecce. Avanti poi coi contrasti: 55 a 37 per il Bologna.
Singoli
Il pomeriggio del Dall’Ara segna il risveglio di Riccardo Orsolini. 0.64 di xG, 4 tiri e 7 palloni toccati nell’area avversaria le statistiche da lui dominate. Il Bologna recrimina per l’errore di Casale (0.51 di xG personale solo su quel colpo di testa) mentre Stulic si ferma a 0.20. Briciole per Coulibaly (0.04) e Ramadani (0.03). Cheddira addirittura chiude a 0.01 con 4 palloni in area toccati (primo del Lecce).
Moro è il principe di giornata di passaggi offensivi (18 davanti a Orsolini a 17 e Freuler a 16) e assist (0.43 xA) seguito da Ramadani (0.24) autore del passaggio per l’occasione mancata da Stulic. Per il Lecce 2 cross precisi di Gallo (40% personale) e i 21 contrasti di Pierotti, primo davanti a Veiga (15) e Cambiaghi (13). L’attaccante del Bologna è però primo per contrasti a terra vinti (9, 82%) in un podio tutto bolognese con Miranda (7, 88%) e Orsolini (5, 63%). Siebert fa il possibile e termina con 10 respinte su 33 totali del Lecce
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Mentre noi poveri tifosi ci mangiamo il fegato, questi signori avevano già programmato tutto!!!!
È da prima di gennaio che si vedeva che questa squadra era piena di giocatori scarsi!!! E cosa hanno fatto??! L’hanno indebolita ancora di più!!! È finita l’era in cui si cercava di caricare l’ambiente per salvarsi, tanto ormai le tasche se le sono riempite!!! VERGOGNA!!!
Concordo come sempre con te…
Concordo anch’io, dalla prossima, contestazione ad oltranza!