Beto Barbas avvisa il Lecce. L’esperienza è tanta, il Verona non regalerà niente, bisognerà comunque prestare attenzione.
«Innanzitutto va sgombrato il campo dai possibili equivoci. Chi dovesse pensare che quella di sabato possa essere una partita semplice perché l’Hellas ha un piede in B è fuori strada. Anzi, è il contrario, in quanto il Verona ha pochissimo da perdere e vorrà tenere in vita una tenue fiammella di speranza di restare in A. Pertanto, venderà cara la pelle. Ad avere le maggiori pressioni saranno i calciatori del Lecce, in quanto le probabilità di permanenza dei giallorossi sono intatte e questa circostanza accresce il peso delle responsabilità che si avvertono una volta sul terreno di gioco. Dunque, al team salentino servirà una prova di spessore, dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche sotto il profilo mentale».
Gestire il match
Barbas spiega: «L’undici guidato da Di Francesco dovrà essere bravo a gestire il match, senza farsi prendere dalla foga. Per i giallorossi una vittoria sarebbe preziosa, ma a volte anche un punto può rivelarsi utile a raggiungere il traguardo prefissato».
Intervista di Antonio Calò su La Gazzetta del Mezzogiorno.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.








