Boniek: “Roma in Champions? Mi ricorda quando perdemmo lo scudetto col Lecce…”

L’ex centrocampista polacco ha concesso un’intervista a scommesse.io parlando anche dello scudetto perso dalla Roma contro il Lecce nel 1986.

Per Zibì Boniek, passato nel Salento anche da allenatore, una partita che ha cambiato il destino è stata la sconfitta della Roma contro il Lecce nel 1986, che spalancò la strada allo scudetto della Juventus.

Parallelismo

Il ricordo si apre quando si parla della qualificazione della Roma alla Champions League ai danni della Juventus: “La Roma è stata brava ad approfittarne. Se la Juventus non avesse perso quei punti nelle ultime giornate, probabilmente i giallorossi sarebbero rimasti fuori dalla Champions. Mi ricorda quanto accadde nel campionato 1985-86, quando giocavo nella Roma: perdemmo lo scudetto contro il Lecce e la Juventus ne approfittò. Il calcio è pieno di episodi del genere. La Roma ha disputato un buon campionato con Gasperini e la qualificazione in Champions impreziosisce ulteriormente la stagione”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Dopo le esperienze poco fruttuose a Cluj e Foggia, il giovane rumeno torna in prima...
lecce monza
Per i giallorossi soprattutto segni "x" nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel più...
Il dg dell'Unione Sportiva Lecce ha partecipato alla presentazione del documento d'intesa tra US Lecce,...

Altre notizie