Amichevole Haladas-Lecce 0-1, Laerke decide la prima sgambata stagionale

I salentini vincono nel primo test match del precampionato superato la compagine di Serie C ungherese

E’ una zampata di uno dei tanti giovani scesi in campo tra i giallorossi a decidere la prima amichevole precampionato del Lecce 2026/27. Ci pensa Laerke a spingere i giallorossi con il muso davanti agli avversari dell’Haladas, superati 0-1. Una buona sgambata che, nonostante le tante assenze, avrà dato certamente a Di Francesco qualche segnale interessante.

Primo tempo

Di Francesco sceglie il 4-3-3 per la prima amichevole, arretrando Pierotti in mediana ed affidando a Burnete le chiavi dell’attacco. Nonostante i ritmi non elevatissimi il Lecce prova a fare la partita, liberando al tiro Onyemachi il cui destro è alto non di molto. Risposta due minuti più tardi di Batai, para facile Falcone. Al quarto d’ora nuovo tentativo locale, un diagonale ampiamente alto firmato Simon.

Nella seconda parte di frazione i giallorossi, oggi in completo blu, spingono. Subito prima della mezz’ora palla sul palo lontano di N’Dri che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, coglie in pieno il palo lontano. L’azione prosegue e Onyemachi chiama Senko alla respinta di pugni. Nel finale di tempo per due volte Burnete manca le tempistiche ideali per fare centro da buona posizione.

Secondo tempo

Ripresa e al settimo il Lecce passa in vantaggio grazie ad uno dei neo entrati, il giovane danese Laerke. Fofana allarga sulla destra per N’Dri, spunto e passaggio rasoterra in mezzo per Laerke che deve solo appoggiare in gol. I giallorossi sono padroni del campo e provano a schiacciare gli avversari. Al 20′ ancora N’Dri si accentra e di mancino calcia alto. Al 21′ biancoverdi di nuovo al tiro con Gregor, mancino da quasi quaranta metri e palla in curva osservata da Fruchtl.

Minuto 25 e uno scatenato Danilo Veiga entra in area e, da posizione defilata, lascia partire una sventola che coglie il palo esterno e si spegne sul fondo. Ennesimo spunto di N’Dri al 35esimo, conclusione forte ma imprecisa che si spegne sull’esterno della rete. Passano due minuti e il nigerino si invola fino ad impegnare il portiere ungherese con un diagonale centrale. Al trentanovesimo ci prova Laerke, tentativo ribattuto dalla difesa di casa. Il match si chiude così sullo 0-1.

Il tabellino

Haladas-Lecce 0-1

Haladás: Senkó © (88′ Bosits), Frák, Tamás (45′ Tasnadi), Gregor (45′ Tarjan), Simon, Szakály (88′ Sagi), Krán, Bukovics (45′ Mihaly), Moharos (56′ Kovari), Batai (45′ Szegedi), Juhász (45′ Orban). Allenatore: Ádám Simon

Lecce: Falcone © (45′ Fruchtl), Gaspar (45′ Tiago Gabriel), N’Dri, Veiga, Jean (45′ Siebert), Burnete, Gallo (45′ Ndaba), Coulibaly (45′ Fofana), Onyemachi, (45′ Laerke), Pierotti (45′ Maleh), Ngom (45′ Gorter). Allenatore: Eusebio Di Francesco

Marcatori: 53′ Laerke
Recupero: 0 pt, 1st

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Molto bene i NUOVI 👏👏👏💛❤️💛❤️💛❤️

Massimo
1 mese fa

Mi sono piaciuti Gorter,Onyemachi e Laerke.Spero che si prendano lo spazio in stagione.

Commento da Facebook
1 mese fa

Squadra di serie C

Commento da Facebook
1 mese fa

Fofana al Liverpool confermate ?

Ferdinando II
1 mese fa

Comunque nonostante la squadra di terza serie ungherese, tre passaggi non riescono a farli. Non si vede metodo nel gestire un’azione. È scandaloso

Ferdinando II
1 mese fa

Gorter il migliore dei nostri.
In forma ma molto caotici veiga e n’dri
Sulle fasce serve intervenire con qualità conclamata

Commento da Facebook
1 mese fa

Io ho guardato solo lo stadio di una squadra di serie c… Noi nn c’è lo sogniamo mai di avere una struttura simile…

Giovanni
1 mese fa

Gorter e Ngom super validi non so se Di Francesco può riuscire a farli giocare insieme

Commento da Facebook
1 mese fa

Va benissimo così……

Commento da Facebook
1 mese fa

Proprio non riuscite ad essere obiettivi. É più forte di voi. Siamo evanescenti contro tutti anche con la serie c ungherese. Peggior attacco d’Europa per due anni consecutivi. E voi vedete spunti interessanti. Devono comprare almeno cinque giocatori e invece facciamo ridere come al solito. Con una società imbarazzante e un ds immobile

Articoli correlati

I giallorossi stanno cominciando il campionato con tre scontri diretti nelle prime quattro giornate...
L'ex calciatore del Gent è oggetto del desiderio della squadra biancoverde...
L'ex capitano del Lecce, in carriera passato anche dal Monza, è stato intervistato da IlMonzaSiamoNoi...

Altre notizie