Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Mantia dal ritiro: “Non temo la concorrenza. La Serie A? La sognavo…”

L’attaccante romano non teme il traffico di punte e ripercorre il suo passato recente con estremo orgoglio

Andrea La Mantia guida la truppa degli esordienti assoluti in Serie A della banda Liverani ma non teme le difficoltà della massima serie. Si lavora alacremente in quel di Santa Cristina per continuare a vivere un sogno iniziato l’anno scorso con il passaggio nel Salento. Anche per l’ex Entella, Gianluca Lapadula è un rinforzo che potrà dare molto alla causa. Il 28enne si esprime così ai microfoni dei canali ufficiali del club.

AFFINITA’. “Siamo vogliosi di iniziare questa nuova avventura, che ci vede protagonisti nel massimo campionato, che rappresenta un sogno per ogni calciatore. A livello personale sono carico e, dopo lo scorso campionato, ho maggiore consapevolezza nei miei mezzi. Nel reparto avanzato è arrivato Lapadula, un ottimo giocatore, con grandi qualità che può ricoprire diversi ruoli in attacco. Dopo questi primi giorni devo dire che con Gianluca mi trovo molto bene anche fuori dal campo e questa è una piacevole sorpresa”.

DIFFERENZE. “Differenza tra A e B? La qualità dei giocatori e l’aspetto fisico. Il mio obiettivo quest’anno è quello di migliorare sotto tutti i punti di vista, non basterà quello che ho fatto nello scorso campionato. Ora il gradino è molto più alto. Concorrenza? Ho avuto modo di dirlo anche l’anno scorso, questo aspetto rappresenta per me solo uno stimolo a fare sempre meglio. Sappiamo che la Serie A è un campionato estremamente difficile ed è giusto che in squadra ci siano più giocatori di livello per ogni ruolo. Alla fine giocherà chi sta meglio e avrà dimostrato di meritare di scendere in campo”.

PERCORSO. “Per le mie caratteristiche credo di rendere meglio da prima punta, però, come ho dimostrato nello scorso campionato sono a completa disposizione del mister e della squadra e  posso adattarmi a tutte le esigenze. Quattro anni  fa ero in Serie C e guardando indietro potevo solo sognare un giorno di poter calcare il palcoscenico della serie A. Ho avuto la fortuna a  27 anni di poter vestire la maglia giallorossa e realizzare questa impresa”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque sia…segna sempre La Mantia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande BOMBER ??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?❤?

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce