Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salta la quarta panchina in A: Tudor via dall’Udinese

L’allenatore croato paga le due nette sconfitte contro Atalanta e Roma. Al suo posto c’è temporaneamente Luca Gotti. Per la successione è corsa a tre.

“Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La società ringrazia Tudor e Vucko per il lavoro svolto. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti“. La nota sintetica diramata dal club friulano sancisce la fine del rapporto con l’ex difensore.

Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica, ha spiegato i motivi della decisione a Udinese Tv: “Per me è una giornata molto triste. Sono stati tristissimi i giorni delle due partite con Atalanta e Roma, ma ancora più triste questo giorno perché abbiamo dovuto prendere un provvedimento che è quello dell’esonero di Tudor. E’ un provvedimento molto doloroso però necessario per dare una svolta e una spinta. Paga Tudor ma non è il maggiore responsabile di questa situazione. Ringraziamo Tudor ma dobbiamo voltare pagina e ora è la squadra chiamata a responsabilizzarsi perché poi in campo sono andati i giocatori in queste due partite”.

E poi il chiarimento sul futuro e sul’imminente gara col Genoa: “Si, abbiamo temporaneamente affidato la guida della squadra a Luca Gotti. Ha esperienza, carisma e qualità per poterlo fare e naturalmente faremo delle riflessioni in questi giorni su come e quando procedere ad altre soluzioni. Non eravamo preparati a questo epilogo perché solo una settimana fa avevamo battuto il Torino ma è cambiato tutto in questi quattro giorni tra domenica e mercoledì. Andiamo a Genova convinti che sia Gotti saprà condurre la situazione in questa emergenza ma anche che la squadra saprà reagire a questo momento perché poi in campo vanno i giocatori”.

In ogni caso, è cominciato il toto-nomi per il nuovo allenatore bianconero. Pasquale Marino, Davide Ballardini e Francesco Guidolin sono le prime soluzioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che dicevano gli scommettitori inglesi?!?!?
Liverani il primo?!?!??????❤

Articoli correlati

L’edizione odierna di TuttoSport, nel descrivere la probabile fine del rapporto con Balzaretti, ha rivelato...
Cioffi era arrivato al posto di Sottil a metà ottobre...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce