Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LA FOTO – Liverani-Corini, l’abbraccio e le successioni tra campo e panchina

Pochi istanti prima di Brescia-Lecce 3-0, Liverani e Corini sono stati catturati in una nostra istantanea. Vista oggi, la foto sembra un ideale passaggio di consegne tra il tecnico romano, esonerato soltanto ieri, e il bresciano, che sceglie Lecce per ripartire dopo l’esonero forse troppo affrettato. Ma le coincidenze non finiscono qui.

Liverani-Corini, Corini-Liverani, ieri sul campo, oggi in panchina. Il cambio di guida tecnica rappresenta l’inizio di una nuova era in casa Lecce dopo il rocambolesco divorzio tra il club e Fabio Liverani. Ciò che succederà in questi giorni, però, è la seconda “storica” successione con protagonisti i due, oggi allenatori dopo una gloriosa carriera da registi in Serie A.

Le chiavi del centrocampo del Palermo, e la fascia di capitano, sono passate idealmente a parti invertite. Eugenio Corini ha guidato la linea mediana dei siciliani tra il 2003 e il 2007, vivendo forse gli anni più belli del calcio al Barbera. L’8 giugno 2007 fu Corini protagonista di un burrascoso addio con il Palermo, di cui era capitano, a seguito d’incomprensioni con la società capeggiata da Zamparini.

A sostituire Corini in campo arrivò…Fabio Liverani. L’allora ex Lazio e Fiorentina prese letteralmente il posto di Corini. Oggi, a più di 13 anni di distanza, il capovolgimento di fronte s’inscena in panchina, a Lecce. L’ultima similarità: l’eredità di Corini era pesante e Liverani riuscì a raccoglierla con maestria. Stesso discorso per i risultati raccolti in panchina dal romano, picchi che il Salento si augura di rivivere con Eugenio Corini

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi sta antipatico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande genialità aver ingaggiato un pluriesonerato come Corini che ha fatto un campionato pietoso con il Brescia.

Kogan
Kogan
3 anni fa

Veramente fate???? Il Brescia era una delle squadre più scarse della A, com’è il Lecce d’altronde. Anche Liverani prima di Lecce che ha fatto? Non giudichiamo e lasciamo lavorare la società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ringrazio comunque Liverani che sarà sempre ricordato come l’allenatore del doppio salto dalla C alla A come fu Ventura. Sono contento per l’arrivo di Corini che ha comunque dimostrato di saper vincere un campionato, le sue squadre sono state sempre ostiche e non disdegna un gioco offensivo con buon bottino di reti. Quando perde “brusca” e questo significa che vuole sempre vincere… credo che possa essere un buon segnale. Ora il campo insieme agli acquisti che verranno fatti ci dirà se e la scelta giusta.

Articoli correlati

oudin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce