Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le punte si sono inceppate…ma Falco meritava più di 10 minuti?

Gli ultimi tre gol realizzati dal Lecce, tra ieri e sabato contro il Frosinone, portano le firme di Mancosu ed Adjapong. Gli avanti non vanno in rete da Lecce-Venezia 2-2: il pari di Coda, su assist di Falco, è lo squillo più recente. Il fantasista di Pulsano, all’Arechi in campo per 7′ di tempo regolamentare, secondo molti tifosi merita più spazio.

Attaccanti in rete cercasi. Il pareggio in casa della Salernitana maturato nella serata di ieri ha registrato il secondo match senza picchi di rendimento delle finora bocche da fuoco dei salentini. Coda, Pettinari e Stepinski non sono riusciti a bucare la porta di Belec, violata soltanto dal calcio di rigore di capitan Mancosu, al quinto gol stagionale (più 8 assist). Ultimamente, il capitano sta “tirando la carretta” dal punto di vista realizzativo. Tre degli ultimi quattro gol portano il suo marchio. Se si allarga il ventaglio al 2-2 contro il Venezia, poi, i punti di Mancosu sono quattro in cinque realizzazioni complessive. Il sardo porta a 6 il bottino di gol rifilati alla Salernitana : 3 con il Lecce, 2 con la Casertana e 1 con il Benevento.

PROBLEMINI. All’impegno contro i lagunari risale l’ultima rete di un attaccante del Lecce, messa in porta da Massimo Coda. Hispanico è rimasto ancora a secco in casa dei granata, sua ex squadra alla quale non ha mai segnato da avversario. Stesso discorso per Pettinari, lanciato a sorpresa dal primo minuto e pericoloso solo in un’occasione, e Stepinski, sotto la sufficienza per il terzo appuntamento consecutivo. L’ex Trapani non si è ancora sbloccato dopo i grandissimi numeri del torneo passato, mentre il polacco deve ritrovare la giusta verve.

PIPPO. Le difficoltà dei nuovi arrivati fanno il paio con i dubbi che possono essere legati all’impiego di Filippo Falco. Il 10, impiegato sempre a gara in corso dal suo rientro in gruppo perfezionatosi in Entella-Lecce 1-5, ha calcato il rettangolo verde dell’Arechi soltanto nei minuti finali. 7′ più recupero per il tarantino subentrato a Coda. Poca roba anche rispetto agli ultimi scampoli disputati: 21′ al Bentegodi dove è stato decisivo con il gol da tre punti, 24′ contro il Venezia con tanto di assist e 35′ sabato scontro in Lecce-Frosinone. Dietro all’uso con il contagocce ci sono ovviamente delle legittime ragioni tattiche.

QUALE FUTURO. Negli ultimi minuti del pari di ieri la Salernitana si è arroccata a difesa della propria area, ma è altresì vero che le serpentine di Falco sarebbero potute essere un’arma importante, come anche il possesso palla ricercato in ampiezza. Dall’altra parte, la fine dell’anno, con conseguente approssimarsi del calciomercato di gennaio, riaprirebbe lo scrigno delle polemiche sul mancato rinnovo chiuso con la tregua pattuita, si è detto fino a fine stagione, tra la società e l’entourage del calciatore a novembre. Cosa succederà a Filippo Falco nel futuro prossimo? Può essere proprio lui l’antidoto per risolvere le leggere sofferenze di un reparto offensivo sino ad ora atomico? Corini ha bisogno del suo numero 10 in grande spolvero.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Nn sta bene fisicamente, direi da 2 anni ormai ecco il perché del suo impiego con il contagocce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me Coda e Stepinsky non hanno mai convinto. Abbiamo dei grossi limiti soprattutto nei difensori centrali, ma anche in attacco. Il centrocampo è la nostra forza. Se Coda fosse stato un fenomeno non lo avremmo certo preso a costo zero.

al
al
3 anni fa

Non sparate a vanvera, Falco stesso ha dichiarato che rimane a Lecce per la serie A. Non avrebbe senso lasciare a metà a Gennaio, come Mancosu rimarrà qui. Quindi non insistete che il campionato è lungo e pieno di occasioni di gioco per tutti.

peppino
peppino
3 anni fa
Reply to  al

si come no. ha già le valigie pronte vicino alla porta di casa. ma ancora credete a quello che dicono? lo sanno anche i compagni che deve andare via e non sono affatto contenti….. dico solo questo

al
al
3 anni fa
Reply to  peppino

Non raccontare fesserie, peppino di Capri. Non riuscirai a destabilizare l’ambiente. Mi meraviglio comela redazione possa dare adito a personaggi come te che scrivono con mille nick, pur di destabilizzare riportando notiyie senza fondamento.

Alessio Amato
Editore
3 anni fa
Reply to  al

Caro lettore, siamo in democrazia e consentiamo ad ogni utente di esprimere, senza offendere, la propria opinione. Se riscontriamo eccessi saremo pronti ad intervenire, promesso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora non è chiaro che è già stato venduto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non ci sono altri motivi, se non che va via a gennaio, è l’unica spiegazione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Falco l’hanno già venduto. Ancora non avete capito?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Secondo me non si tratta solo di scelte del mister…ma Soprattutto della società…e secondo me visto che 2+2 fa 4….e tutti sappiamo che a gennaio andrà via…lo stanno facendo apposta…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sicuramente merita di entrare dal primo minuto..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Corini non sta trattando bene Falco. E questo rischia di essere il preludio a una richiesta di cessione, con tutto quello che è già successo.
Sul piano tattico, poi, può avere ragione o meno Corini, ma siamo a 3 pareggi di fila e magari un Falco che gioca tutta la partita te la può far vincere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sicuramente doveva entrare 20 minuti prima. Metterlo all’ 80′ sa solo di sgambata per tenerlo allenato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

falco deve stare in campo dal primo minuto

Roberto
Roberto
3 anni fa

Secondo me è stata una buona gara, con un po’ di fortuna in più avremmo portato a casa la vittoria. Riguardo Falco, per le qualità che ha capisco farlo giocare nella parte finale di gara, quando la difesa avversiaria è stanca può incidere molto con le sue incursioni, ma meriterebbe di giocare sempre almeno gli ultimi 30 minuti, per dar modo di impostare meglio il gioco a tutta la squadra

Massimo Vergine
Massimo Vergine
3 anni fa

Ma Falco non gioca più a parte i minuti finali? Lo stanno distruggendo, tutti ne parlano bene e nel Lecce trova poco spazio a questo punto è meglio venderlo.

peppino
peppino
3 anni fa

Falco è già della sampdoria. mettetevi l’anima in pace.

Vito
Vito
3 anni fa

Non è una questione di nome, ma di tipicità del giocatore. Delel punte è l’unico in grado di saltare l’uomo e di creare quello spazio che serve per segnare e far segnare. Attirere 2 o 3 avversari vuol dire liberare dalle marcature altri giocatori. In una partita e saranno tante quest’anno, in cui ci sono 8 o 9 giocatori a difendere, uno come Falco serve tantissimo. Non sono un allenatore, ma da semplice spettatore io mi permetto di affermare la necessità di utilizzare Falco, anche per fargli acquisire sicurezza nelle sue doti e valore di mercato (che non guasta).

Cosimo Zaca
Cosimo Zaca
3 anni fa
Reply to  Vito

Giusto. Ben detto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nemmeno Batistuta segnava ogni domenica!

Luka
Luka
3 anni fa

È veramente irritante vedere falco in panchina non si possono vedere ne pettinari ne stepinski

Toto
Toto
3 anni fa
Reply to  Luka

Falco è in panchina perchè a gennaio va via quindi è come se non ci fosse.

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce