Corini ha le coperte corte e dovrebbe puntare soprattutto sulle conferme.
Domani alle 21 il Lecce sarà chiamato alla riscossa andando a giocare sul campo della Reggiana. I giallorossi hanno l’obbligo di reagire dopo due scialbi pareggi per non perdere contatto con le prime posizioni. Per Corini aumentano le assenze: non ci saranno per infortunio Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski, Vigorito, Rodriguez e Mancosu.
Il modulo sarà il collaudato 4-3-1-2. Davanti all’intoccabile Gabriel dovrebbe esserci ancora Maggio, che non dà segni di stanchezza, così come anche la coppia Lucioni-Meccariello, sebbene il rientrante Pisacane scalpiti. Solito ballottaggio sulla sinistra, anche se Gallo dovrebbe avere ancora la meglio su Zuta.
In mediana Hjulmand e Bjorkegren sono in gran condizione e viaggiano verso l’ennesima conferma, mentre come mezzo destro Majer è lievemente in vantaggio rispetto a Nikolov. Sulla trequarti per forza di cose spazio ad Henderson, così come in attacco Coda e Stepinski appaiono le uniche possibilità percorribili dal primo minuto.
La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski, Coda.