Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori: bilancio in rosso contro il Lecce, ma con la Salernitana…

L’allenatore dei campani ha incontrato nove volte i salentini. A fronte di due vittorie, spiccano cinque sconfitte. Un successo però è stato colto proprio alla guida dei granata, già allenati da Castori nel 2008/2009.

Fabrizio Castori non vanta un’ottima tradizione contro il Lecce. Nei nove precedenti giocati, l’allenatore marchigiano ha vinto due volte, a fronte di due pari e cinque sconfitte. Il primo incrocio risale alla Serie B 2006/2007. Il Cesena, con in attacco Graziano Pellé assieme agli altri ex giallorossi Pellicori e Papa Waigo, pareggiò all’andata e perse al ritorno (2-0) in terra salentina contro la squadra allenata da Papadopulo. Quest’ultimo batté Castori, sempre al Cesena, l’anno dopo. Il 3-0 deciso da Corvia e Valdes punì i romagnoli, che in attacco contavano sul futuro giallorosso Moscardelli. Nell’estate del 2008, la prima vittoria per Castori, l’unica nel Salento, colta proprio con la Salernitana. Arturo Di Napoli castigò il Lecce nel Terzo Turno di Coppa Italia.

Il bis di successi avvenne l’anno dopo. Castori, accompagnato ancora da Moscardelli batté De Canio in Piacenza-Lecce 3-2. Vana la ricerca di rimonta con Defendi e Giacomazzi dopo la doppietta di Bianchi e il gol dell’altro ex Tulli. Da lì in poi ci furono tre vittorie Lecce fino all’1-1 di quest’anno. De Canio si vendicò sul Piacenza già al ritorno (1-0, Mesbah) e, l’anno scorso, il Carpi rimase a bocca asciutta contro i giallorossi di Liverani. 0-1 al Cabassi con lo storico gol di La Mantia nel giorno dell’anniversario della morte di Michele Lorusso e Ciro Pezzella e 4-1 al Via del Mare. Bleve fu decisivo su Vano e il Lecce dilagò nella ripresa con Venuti, Mancosu, Falco e Tumminello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce