Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pantaleo Corvino, clamorosa ipotesi Lecce bis

Il direttore sportivo, ai ferri corti con la Fiorentina, potrebbe tornare a lavorare nel Salento nella società che lo ha lanciato nel grande calcio. Ma con che ruolo?

Pantaleo Corvino e il Lecce, una storia infinita che rischia di rivivere un nuovo capitolo dopo aver preso tanti anni fa i connotati della favola. Il rapporto tra il d.s. e la Fiorentina sarebbe ai minimi storici, e la sconfitta di domenica in casa del Parma non ha fatto altro che acuire il contrasto con i vertici viola.

Il travagliato finale di campionato della squadra di Montella, che dovrà centrare la salvezza al Franchi nello scontro diretto dell’ultima giornata con il Genoa, porterà senza dubbio a numerosi cambiamenti. Un aspetto importante potrebbe essere proprio la direzione dell’area tecnica, che potrebbe registrare un cambiamento dopo 14 anni.

Corvino, a Firenze dal 2005 salvo la parentesi di Bologna dal 2014 al 2016, potrebbe riprendere la volta del Salento nelle vesti di direttore generale. E’ ovvio che in tal caso si aprirebbe alla via ad una sorta di affiancamento a Mauro Meluso, che rimarrebbe direttore sportivo nel suo primo anno di Serie A. L’ipotesi è stata lanciata nella serata di lunedì da Tuttomercatoweb e, viste le sorti incerte della Fiorentina e la volontà di cambiamento, sembra tutt’altro che remota.

Il dirigente originario di Vernole ha scritto la storia del club giallorosso, di cui è stato talent scout e poi d.s. dal 1998 al 2005. I talenti lanciati con i salentini rispondono a nomi altisonanti e il palmares della Primavera (due Scudetti e una Coppa Italia) è il giusto premio. Bojinov, Konan, Ledesma, Chevanton e Vucinic devono molto a colui che di fatto è stato lo scopritore.

Il contratto di Corvino con la Fiorentina scade nel 2020, ma i risvolti tecnici e poi societari non prospettano certamente un futuro facilmente decifrabile. Nella lista dei pensieri ci sarà sicuramente l’opzione che lo riporterebbe a casa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] questi concetti, con il compimento della promozione da parte della banda Liverani, è subito balzata alla cronaca la voce sul ritorno del d.s. a Lecce. Quale migliore aria per rilanciarsi se non quella di casa? Da Firenze, l’ipotesi ha preso […]

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce