Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega di B e Coni, c’è l’ok: i playout tra Salernitana e Foggia si giocheranno

Il presidente della Cadetteria Balata ha dato disposizione circa l’effettuazione degli spareggi salvezza, confermando la decisione del Collegio di Garanzia.

Stavolta nessun nuovo ribaltone. Come preannunciato dalla sentenza del Tar del Lazio emessa lo scorso 23 maggio, i playout di Serie B saranno giocati nonostante la retrocessione per illecito amministrativo a cui è stato condannato il Palermo.

Nel pomeriggio di oggi infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha pubblicato un lungo comunicato nel quale si evince che, a prescindere dalla conferma o meno della sanzione comminata ai rosanero, gli spareggi salvezza di B vadano disputati. Sentenza subito accolta dal presidente della Lega cadetta Mauro Balata, che ha disposto che vengano giocati i playout e, al fine di organizzarne i dettagli, ha convocato per il 30 maggio il proprio Consiglio direttivo.

Ad oggi, con la conferma sempre più probabile della retrocessione del Palermo, la sfida dovrebbe interessare Salernitana e Foggia. In caso invece mercoledì la Corte d’Appello dovesse accogliere il ricorso del club siciliano, che verrebbe così salvato, a giocarsi la salvezza sarebbero Venezia e Salernitana. Ipotesi, questa seconda, comunque meno probabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce