Resta in contatto

News

Lega di B e Coni, c’è l’ok: i playout tra Salernitana e Foggia si giocheranno

Il presidente della Cadetteria Balata ha dato disposizione circa l’effettuazione degli spareggi salvezza, confermando la decisione del Collegio di Garanzia.

Stavolta nessun nuovo ribaltone. Come preannunciato dalla sentenza del Tar del Lazio emessa lo scorso 23 maggio, i playout di Serie B saranno giocati nonostante la retrocessione per illecito amministrativo a cui è stato condannato il Palermo.

Nel pomeriggio di oggi infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha pubblicato un lungo comunicato nel quale si evince che, a prescindere dalla conferma o meno della sanzione comminata ai rosanero, gli spareggi salvezza di B vadano disputati. Sentenza subito accolta dal presidente della Lega cadetta Mauro Balata, che ha disposto che vengano giocati i playout e, al fine di organizzarne i dettagli, ha convocato per il 30 maggio il proprio Consiglio direttivo.

Ad oggi, con la conferma sempre più probabile della retrocessione del Palermo, la sfida dovrebbe interessare Salernitana e Foggia. In caso invece mercoledì la Corte d’Appello dovesse accogliere il ricorso del club siciliano, che verrebbe così salvato, a giocarsi la salvezza sarebbero Venezia e Salernitana. Ipotesi, questa seconda, comunque meno probabile.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "[…] Leggi qui la storia di Michele Lorusso […]"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤?"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News