Resta in contatto

Calciomercato

Da Milano le conferme: contatti Lecce-Abate ben avviati

Ignazio Abate

I giallorossi sono interessati al terzino destro che, dopo dieci anni di Milan, tra tre settimane sarà formalmente svincolato. Sarà lui l’innesto d’esperienza sulla destra?

Dopo numerose voci, ecco le prime conferme: il Lecce è su Ignazio Abate. E’ questo quanto abbiamo raccolto contattando fonti vicine al difensore classe 1986, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno dopo dieci stagioni ininterrotte di rossonero.

Per ora si tratta di contatti preliminari (simili a quelli avuti con altri svincolati d’esperienza come Silvestre e Bertolacci), in quanto il Lecce stesso vuole valutare bene prima di scegliere le linee guida del proprio mercato. Una volta sondato il terreno e definito l’approccio di costruzione della rosa, verrà eventualmente presentata l’offerta formale.

Abate sarebbe un elemento che andrebbe ad aggiungere esperienza ad una rosa, al momento, fatta per lo più di esordienti nel massimo campionato. Dal punto di vista tattico, invece, Liverani e Meluso stanno facendo le loro dettagliate analisi. Il gioco del tecnico romano punta molto infatti sulla qualità sulle fasce, che Abate non si sa fino a che punto possa garantire.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Nel 1993-94 il Cagliari arrivò dodicesimo, ottenendo la salvezza matematica proprio contro di noi battendoci 1-0 in casa e non ebbe Mazzone come..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da Calciomercato