Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Lecce-Palermo 3-0: il ricordo di Camorani

alfonso camorani

Sedici anni fa, il Lecce viveva il bagno di folla della promozione in A conquistata nello scontro diretto finale contro il Palermo. Il centrocampista, appena ritiratosi, ricorda l’impresa.

Era il 7 giugno del 2003 quando il Lecce di Delio Rossi conquistava la Serie A ai danni del Palermo in un’ultima giornata che aveva il sapore di una finale secca. A sedici anni di distanza, i verdetti si sono ripetuti anche se con diversi elementi. I salentini hanno beffato i rosanero al fotofinish, fatta salva poi la penalizzazione comminata, e Rossi sedeva sulla panchina siciliana.

Uno dei protagonisti della serata, indelebile per i ricordi di molti tifosi leccesi, fu Alfonso Camorani. Il centrocampista campano aprì il tris con la rete al 12′ del primo tempo. In mattinata, il pensiero dell’ex Siena è stato tutto per i suoi trascorsi leccesi. “Esattamente 16 anni fa“, ha ricordato Camorani postando su Facebook un ritaglio di giornale con la sua esultanza di quella sera.

Non è un periodo senza emozioni per Camorani, ritiratosi dal calcio giocato soltanto pochi giorni fa. La decisione è stata resa nota ancora una volta tramite i social. Nella lunga carriera, fatta di ventisei maglie, l’esperto calciatore aveva già pensato al ritiro nel maggio 2017, ma la voglia di campo ha avuto la meglio e la carriera è continuata.

L’ultima esperienza è stata in promozione molisana. Col Tre Pini Piedimonte Matese, Camorani ha combattuto sul terreno di gioco conquistando la Coppa Italia regionale di categoria.

Il post del 5 giugno scorso, però, lascia intravedere qual è la decisione per il futuro da allenatore. “Ho deciso di continuare a fare ciò che amo da tecnico ed allenatore -si legge nel lungo messaggio pubblicato-, seguendo e accompagnando i miei ragazzi in un percorso non facile ma nemmeno impossibile, insegnando loro tutto ciò che i grandi maestri hanno insegnato a me”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce