Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa America al via: due ex Lecce noti e un…fratello

Luis Muriel Fiorentina

Juan Cuadrado e Luis Muriel sono pronti ad indossare la maglia della Colombia nella 46° edizione della Coppa America, in programma in Brasile. Nel Venezuela milita Rolf Feltscher, fratello di una meteora giallorossa.

Con la partita tra Brasile e Bolivia ha preso il via la Coppa America 2019. Dodici squadre, le 10 affiliate alla CONMEBOL più le “wild card” Giappone e Qatar, si affronteranno in 5 città del paese verdeoro.

Scorrendo le liste dei convocati delle Nazionali presenti, si nota la presenza dei colombiani Cuadrado e Muriel, ex Lecce ricordati per la bella dal punto di vista personale (ma infausta nel risultato finale) stagione di Lecce nel 2011/2012.

Continuando la lettura, però un nome nella lista del Venezuela ha infiammato la curiosità dei supporters del Lecce più attenti. Trattasi di Feltscher. Il cognome, nel Salento, è ricondotto a una delle tante meteore che hanno vestito la casacca a strisce giallorosse.

In effetti Frank Feltscher, centrocampista classe 1988 con 0 presenze nel 2008/2009 e un contratto strappato al Grasshopper, che tutti ricordavano come svizzero, ha preferito prendere il passaporto venezuelano. Con la vinotinto, Frank Feltscher ha anche collezionato 2 gol in 14 presenze.

Sarà lui o non sarà lui? No, entusiasmi spenti. Alla Coppa America parteciperà il fratello Rolf Feltscher, autore di una carriera un po’ più gloriosa in Italia. 30 presenze tra Parma (7 in A), Grosseto e Padova sono un gran risultato rispetto al fratello, di due anni più grande. La carriera di Rolf, autore anch’egli del passaggio dalla Svizzera al Venezuela, è discreta. Il terzino destro, seppur con poche presenze, è tesserato da Duisburg, Los Angeles Galaxy, Cardiff e ancora LA Galaxy.

Rolf Feltscher, il fratello della meteora leccese quindi, è alla seconda Coppa America della carriera. Nel suo curriculum c’è anche l’edizione speciale del centenario svoltasi negli Stati Uniti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il simpatico aneddoto raccontato a Radio Serie A da Serse Cosmi sull'ex attaccante avuto ai...
Il 19 febbraio 2012, il Lecce s'impose per 4-1 sul Siena. La gara fu decisa...
L’attaccante Cafetero è ufficialmente un calciatore dell’Orlando. In giallorosso, nel 2011/2012, i primi passi e...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce