Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex tecnico Lerda in Albania: “Io non ho paura”

Il piemontese è il nuovo allenatore del Partizan Tirana. In mattinata si è svolta la presentazione: “Sono orgoglioso di allenare questo club”

Dopo un anno di stop a seguito dell’ultima esperienza a Vicenza, Franco Lerda, tre volte trainer del Lecce in Lega Pro, torna al lavoro, e lo fa in Albania al Partizan Tirana, compagine reduce dalla vittoria del massimo campionato del Paese delle Aquile.

C’è poco tempo per preparare schemi e ideali. Uno degli obiettivi del Partizani è già vicino. La squadra di Tirana parteciperà ai turni preliminari della Champions League; tra pochi giorni c’è in programma la sfida valevole per i preliminari: “È un grande piacere per me essere qui in un paese che è anche culturalmente vicino all’Italia -ha esordito Lerda nelle parole riprese da PanoramaSport-. Sono orgoglioso di rappresentare questo club”.

E poi: Il nostro obiettivo principale è preparare le partite di Champions, il primo è preparare il gioco al meglio. Parlando con il d.g. e il presidente, il nostro obiettivo è creare mentalità di stile e immagine per il team. Attraverso il lavoro, cresceremo facendo calcio”.

L’allenatore di Fossano non teme i paragoni con le infauste esperienze di altri allenatori italiani al Partizan: “Sono un uomo ambizioso. Entra in una realtà sconosciuta ma ci sono opportunità per eliminare quelli che sono chiamati ostacoli. Non posso parlare dei problemi che i miei compatrioti avevano prima. Ognuno ha il suo stile di interpretazione delle cose, tutto viene fatto attraverso il lavoro”.

Lerda vorrà replicare quanto fatto dal suo predecessore, campione d’Albania con il Partizan per la 16° volta:Mi sento orgoglioso di guidare una squadra campione. Ognuno ha il proprio modo di lavorare, speriamo di essere sullo stesso livello nella prossima stagione e puntare al titolo. Voglio congratularmi con l’ex allenatore Gega”. 

Infine: “Lascio la paura agli altri. Non ho paura. Io lavoro, penso di lavorare al meglio. Il nostro primo obiettivo è giocare la prima partita con una preparazione tecnico-tattica di un certo modo con quello che è il nostro potenziale per il momento. Paura, al momento, non ne vedo, ho solo entusiasmo e fede per quello che possiamo fare”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Franco Lerda non è più l'allenatore del Potenza ...

L’ex tecnico del Lecce Franco Lerda è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, parlando anche dei giallorossi “Baroni...

Con una nota, il club pitagorico, a -10 dal Catanzaro capolista del Girone C di...

Altre notizie

Calcio Lecce