Resta in contatto

News

GdM – Cantarelli: “Lavoro a stretto contatto con Liverani”

Il preparatore atletico del Lecce spiega i metodi di lavoro con cui vengono allenati i calciatori giallorossi.

Focus de La Gazzetta del Mezzogiorno dedicato a Maurizio Cantarelli, preparatore atletico del Lecce.

Io mi occupo della performance dei calciatori, naturalmente in stretta collaborazione con gli altri componenti del gruppo. La metodologia di lavoro nasce dalle scelte tecnico-tattiche che vengono fatte da mister Liverani, dalle quali discende l’esigenza di curare tutta una serie di dettagli”.

EVOLUZIONE ALLENAMENTI –Durante il periodo di lavoro estivo si somministrano carichi che vengono incrementati gradualmente, non solo a livello quantitativo, ma soprattutto sul piano qualitativo. Nel corso del campionato, invece, gli allenamenti sono sempre e comunque modulati in base al lavoro previsto dal mister”.

LAVORO IN VACANZA – “Il nostro consiglio è stato quello di mantenersi in attività praticando uno sport alternativo, come può essere il tennis. Nelle tre-quattro settimane che precedono il raduno, ogni calciatore deve seguire un proprio programma, grazie al quale si presenterà in ritiro già in buone condizioni”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News