Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amichevole-Borussia Dortmund, i gialloneri hanno un buco in agenda, ma…

borussia dortmund

Il Lecce ha definito il programma del campionato. Lo spazio vuoto è l’impegno previsto per il 27 luglio a conclusione della preparazione. Si tenta ancora la programmazione di una partita con una big.

Nella giornata di ieri è stato reso noto il calendario ufficiale delle amichevoli del Lecce durante il ritiro di Santa Cristina, in provincia di Bolzano. L’appuntamento più interessante però non è ancora stato svelato. Settimane fa si parlava dell’idea, percorsa dalla società di via Costadura, di organizzare un’amichevole di lusso a conclusione del precampionato. La big designata era il Borussia Dortmund.

La tabella pubblicata ieri reca la data di sabato 27 luglio come tassello da definire nei programmi del Lecce.

Abbiamo provato a snocciolare l’agenda estiva della formazione allenata da Lucien Favre. Il Borussia si ritroverà in sede il 3 luglio per un primo periodo di allenamenti prima della partenza per il tour americano dell’International Champions Cup. La spedizione partirà il 15 luglio, tre giorni dopo la prima sgambata contro il FC Schweinberg. Negli Stati Uniti, sono già programmate le gare di Seattle contro i Seattle Sounders (mercoledì 17 luglio) e l’affascinante confronto con il tanto amato tecnico Jurgen Klopp, neocampione d’Europa con il Liverpool. La data? Sabato 20 luglio a South Bend, Indiana.

Disputati i match, la truppa giallonera ripartirà il 21 luglio alla volta della Svizzera. A Bad Ragaz dal 27 luglio al 2 agosto è in programma la seconda parte del ritiro. Il 3 agosto, poi, sarà già Supercoppa di Germania: il Borussia Dortmund ospiterà tra le mura amiche del Signal Iduna Park gli eterni rivali del Bayern.

Il 9 agosto ci sarà il via alla Coppa di Germania e otto giorni dopo, nel weekend tra il 17 e il 18, scatterà la Bundesliga. Lo spazio per una gara di preparazione al match contro i bavaresi, ipoteticamente, ci sarebbe. Ma, ripetiamo, non c’è nessuna news ufficiale dalla società.

Il sito ufficiale del Borussia chiarifica che ci saranno degli aggiornamenti in corso d’opera. Bad Ragaz dista 246 chilometri da Santa Cristina, sede del ritiro del Lecce. Come sede dell’amichevole si era parlato del Letzigrund Stadion di Zurigo, ma al momento non ci sono elementi a supportare la tesi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] drasticamente. La formazione allenata da Lucien Favre, nel programma ufficiale del precampionato dove tempo fa si registrava un buco, ha inserito la partita con l’Udinese, schedulata per il 27 luglio alle 17.00 alla Cashpoint […]

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce