Resta in contatto

Rubriche

Sei FantAstico! – Il Lecce torna al Fantacalcio: focus sul centrocampo, Mancosu il top

Marco Mancosu maglia bianca

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi tocca alla zona nevralgica di Liverani.

Lo scorso anno è stato il punto di forza del Lecce sulla strada per la promozione in Serie A. Quest’anno per il centrocampo giallorosso la vita si complicherà notevolmente? Ma sarà così anche in chiave fantacalcio? Sicuramente Tachtsidis e soci non avranno vita facile nel mezzo. Ma ci sono elementi su cui vale la pena scommettere. Noi, come ogni mercoledì, vi sveliamo chi.

Partiamo proprio dal già citato greco, maestro d’orchestra della sinfonia scritta da mister Liverani. Diciamolo subito: Tachtsidis non è il classico giocatore da fantacalcio. Anzi, Panos tra qualche cartellino di troppo e la poca propensione al gol non è mai stato tra le prime scelte nei suoi anni passati in Serie A. Essendo un elemento che agisce lontano dalla porta avversaria, eccelle nel dettare i ritmi e nello spezzare il gioco altrui. Caratteristiche non propriamente indispensabili per un fanta-allenatore.

E lo stesso discorso può essere fatto per Jacopo Petriccione. Uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione, è alla sua prima annata di Serie A. Sia per le sue peculiarità che per l’emozione che potrebbe eventualmente pagare, il 4 di Liverani non è super-consigliato. Rispetto al greco, tuttavia, ha una maggiore propensione all’assist da calcio da fermo e maggiori possibilità di inserimento in attacco. Un azzardo che, come settima od ottava scelta in mediana, si potrebbe anche correre.

Non è ancora al momento chiaro chi sarà il terzo titolare-base del centrocampo a tre del Lecce. In ogni caso Majer, Tabanelli e Shakhov rappresentano tre elementi diversi su cui si potrebbe puntare e scommettere. Il meno “fantacalciabile” è certamente lo sloveno, che in carriera non è mai stato un bomber e che difficilmente porterà in dote gol a grappoli a chi punterà su di lui.

Chi invece viene da un’annata ricca di gioie personali è Andrea Tabanelli. Una delle sorprese più belle della passata stagione, la mezzala romagnola potrebbe avere i numeri per ripetere alcune magie anche in Serie A, categoria già assaporata ad inizio carriera. Il condizione è però d’obbligo, poiché il Taba non è detto riesca ad esprimersi sugli stessi livelli in zona gol in una categoria superiore dopo aver faticato ad affermarsi tra C e B.

Più esotica ma meno azzardata sarebbe la scommessa-Shakhov. Il problema dell’ucraino sembra, al momento, essere circoscritto alla sola forma fisica. Per il resto, qualità e statistiche parlano chiaro: è un centrocampista da bonus. Capace di segnare da fuori, di testa, in inserimento basso, l’ex Paok è un’incognita parziale in quanto nuovo della Serie A. Se ben rodato, però, può essere sicuramente interessantissimo in ottica fantacalcio.

Tra tutti, e non può certo essere altrimenti, l’uomo da comprare è però Marco Mancosu. Il sardo ha sempre avuto un rapporto confidenziale con il gol. Di testa, su punizione, da fuori, con inserimenti fulminei: in carriera ha segnato in ogni modo. Da quando Liverani lo ha avanzato sulla trequarti è però diventato devastante per le difese avversarie. Si parla pur sempre di Serie A, quindi non ci si può certo puntare tutti i milioni a disposizione. Ma nel Lecce è il calciatore in assoluto più interessante. Al contrario dell’ultimo elemento che completa il parco centrocampisti ufficiale giallorossa per Fantacalcio.it: Thom Haye. L’olandese, qualora dovesse rimanere, molto difficilmente troverà sufficiente spazio per rendersi utile.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "[…] Leggi qui la storia di Michele Lorusso […]"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤?"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche