Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Cosenza 2-1: Mancosu-gol sul gong regala la vittoria nel test

La banda Liverani supera nel finale l’undici di Braglia nel test odierno. Vantaggio siglato da Babacar, pari calabrese di Trovato e punto della vittoria messo a segno da Mancosu.

46′ GOL LECCE. Mancosu colpisce alla fine. Calderoni alimenta sulla sinistra, suggerimento orizzontale, velo di Tabanelli che favorisce il capitano, ben posizionato sulla linea dei sedici metri e autore di un sinistro a incrociare vincente.

43′ Imbula, subentrato nella ripresa, lascia anzitempo il campo zoppicando. Al suo posto Maselli.

43′ Tabanelli riceve tra le linee, sassata fuori dallo specchio.

41′ Interessante iniziativa di Imbula conclusa con un sinistro da fuori area, pallone che sibila a latoo.

39′ Cross di Calderoni al centro dell’area per La Mantia. Il 19 giallorosso svetta e cerca d’imprimere la forza giusta al pallone, ma la distanza è proibitiva per un’inzuccata. Saracco para senza patemi.

38′ Sinistro dal limite di Kone, Bleve s’accartoccia e blocca.

31′ Destro masticato di Mancosu, Saracco controlla.

27′ Attacchi sterili del Lecce. I cross, spesso bassi, sono raccolti dalla retroguardia cosentina.

23′ Destro da lontano di Kanoutè, a lato.

22′ Numero di Konè che dribbla con uno stop di tacco a seguire Calderoni prima di un sinistro che esalta le abilità di Vigorito.

16′ Filtrante per Baez, dribbling su Pierno e Mancosu, autore di un gran recupero, gli nega il tiro.

14′ Il Lecce vuole il vantaggio. Da Tabanelli a Vera, assist a pelo d’erba per La Mantia in scivolata, tocco che fa la barba al palo.

11′ Cross di Rispoli per Lucioni, smarcato al centro. Colpo di testa impreciso in diagonale.

8′ GOL COSENZA. Pareggio ospite. Folata nata sulla destra, Carretta manca il tiro da centro area ma serve involontariamente il pallone a Trovato che, smarcato, scarica un missile che s’insacca nell’angolo basso.

2′ Carretta subito pericoloso con un’iniziativa conclusa da un cross sventato da Vigorito.

1′ Cambio per il Lecce. Fuori Babacar, dentro La Mantia. Già numerosi cambi invece per Braglia.

Secondo tempo

Fine primo tempo

46′ GOL LECCE. Giallorossi in vantaggio in chiusura di primo tempo. Punizione di Petriccione sul secondo palo, uscita rivedibile di Perina che si lascia scavalcare dal pallone, Babacar, appostato sul vertice alto dell’area piccola, colpisce di testa e mette in rete.

41′ Il Lecce sale d’intensità. Piovono bei cross nell’area rossoblù ma manca ancora il guizzo vincente.

39′ Verticalizzazione per Farias nel cuore dell’area, stop e tiro in diagonale sul fondo.

38′ Ribaltamento di fronte, Baez buca la difesa del Lecce dal lato sinistro e scaglia un tiro sul primo palo, Vigorito c’è.

38′ Colossale palla-gol sprecata da Babacar. Il senegalese soffia il pallone a Corsi, s’invola verso l’area del Cosenza e, solo contro Perina, si fa ipnotizzare dal portiere, che intuisce la traiettoria del destro sul secondo palo.

35′ Prima nitida occasione per il Lecce. Mancosu crossa in diagonale sul secondo palo, Farias si presenta all’appuntamento con il tiro, leggermente impreciso sul secondo palo.

33′ Il Lecce prova a mantenere il piglio del gioco, ma una volta superata la metà campo i passaggi non sono ben calibrati quando si tratta di mettere dentro il cross giusto o l’imbucata vincente nell’area cosentina.

30′ Babacar e Farias faticano a trovare la (fisiologica) intesa giusta. Sponda del senegalese per il brasiliano che, dall’interno dell’area, cerca il passaggio orizzontale invece del servizio arretrato. Lamentele del nuovo bomber del Lecce.

26′ Prima proiezione offensiva di Vera Ramirez, autore di un sinistro finito fuori a seguito di un cross di Rispoli non colto da Babacar.

25′ Botta da lontano di Machach, palla che s’impenna.

24′ Verticalizzazione centrale per l’inserimento sul centrodestra di Baez, scarico per Pierini a rimorchio, piattone destro a lato.

21′ Cosenza vicino al gol. Cross di Pierini al centro, colpo di testa in avvitamento di Baez destinato all’incrocio lontano, Vigorito vola e manda in angolo.

19′ Il Cosenza tenta l’imbucata sull’asse Bruccini-Corsi. Sul rimpallo con Lucioni, Pierini tenta una rovesciata bella stilisticamente ma inefficace. Vigorito accoglie il pallone che gli arriva docile tra le mani.

16′ Cross fuori misura di Rispoli; Corsi, nel tentativo di appoggiare a Perina, misura male il passaggio. Mancosu anticipa il portiere del Cosenza ma, spalle alla porta, non riesce ad approfittarne a dovere.

15′ Machach sfugge a Shakhov sulla sinistra e mette dentro, difesa del Lecce un po’ in bambola, pallone che rimbalza sul braccio di Vera a seguito di un tiro di Pierini. Petriccione risolve la situazione e subisce fallo. Difesa da registrare per Liverani.

13′ Le trame offensive del Lecce sembrano gradevoli. Da una scodellata in area di Rispoli per Babacar si apre l’azione fulminea. Sponda del numero 30 per Shakhov, servizio a centro area che inganna la difesa avversaria, Tabanelli ha spazio e tempo per la battuta vincente ma il tiro coglie in pieno Farias, posizionato in offside.

10′ Angolo di Petriccione al centro dell’area, Babacar colpisce in qualche modo nonostante una trattenuta abbastanza netta, deviazione alta sopra la traversa.

6′ Conclusione terrificante di Lazaar che coglie la parte alta della traversa a seguito di un traversone errato di Corsi. L’ex Palermo aveva concluso da posizione decentrata dalla distanza di circa venticinque metri.

4′ Azione pregevole del Lecce che si presenta al tiro. Shakhov verticalizza per Farias, assist spalle alle porta per l’accorrente Mancosu, diagonale alto.

2′ Cross di Lazaar per Baez, nessun problema per Vigorito.

Fischio d’inizio

Lecce in campo con la maglia blu, denominata “mare” in sede di presentazione. Singolare il look di Mauro Vigorito, tra i pali con la casacca giallorossa. Cosenza in maglia bianca.

C’è la formazione del Cosenza. Braglia, orfano di Litteri, opta per il trio offensivo Baez-Pierini-Machach. Il fantasista ex Carpi, giunto in chiusura di mercato, è al debutto.

Ecco le scelte iniziali di Liverani, che si schiererà presumibilmente con il 4-3-1-2. Ecco l’undici: Vigorito; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Vera; Shakhov, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Farias. Non appaiono in distinta Tachtsidis, Falco e Lapadula. Assenti i nazionali Benzar, Majer, Dubickas e i lungodegenti Lo Faso, Meccariello e Fiamozzi.

Ore 17.47 Il Lecce torna negli spogliatoi. I titolari del Cosenza ancora intenti a preparare passaggi e tiri in porta.

Ore 17.42 Le squadre stanno ultimando le fasi di riscaldamento al Via del Mare, che pian piano si popola nei settori Curva Nord e Tribuna Centrale. I 26 gradi rendono il tardo pomeriggio caldo dopo le  piogge cadute in mattinata

Il tabellino

Lecce-Cosenza

Lecce (4-3-1-2): Vigorito (26’st Bleve); Rispoli (12’st Pierno), Lucioni, Riccardi (43’st Monterisi), Vera (26’st Tarantino); Shakhov (12’st Calderoni), Petriccione (19’st Imbula, 43’st Maselli), Tabanelli; Mancosu; Babacar (1’st La Mantia), Farias (19’st Ortisi). A disposizione: Gabriel, Bleve, Monterisi, Pierno, Mele, A.Gallo, Tarantino, Calderoni, G.Gallo, Maselli. Allenatore Fabio Liverani.

Cosenza (4-3-3): Perina (1’st Saracco); Corsi (1’st Bittante), Idda (1’st Capela), Schiavi (31’st Monaco), Lazaar (24’st D’Orazio); Bruccini (1’st Broh), Greco (1’st Kanoutè), Sciaudone (1’st Trovato); Baez, Pierini (1’st Carretta), Machach (1’st Kone). A disposizione: nessuno. Allenatore Piero Braglia.

Marcatori 45+1’pt Babacar (L), 8’st Lazaar (C)

Arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta

Assistenti Luigi La Notte e Francesco Fiore di Barletta

Spettatori 3027, incasso totale 9801 euro

Recuperi 1’pt, 2’st

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Picca gol,in serie A servinu a caratizza li gol.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Finalmente hanno tirato in porta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vabbè dai ma davvero stiamo discutendo di una sgambata che era poco più di un allenamento???

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce