Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudicate voi: ecco l’analisi del rigore che ha cambiato la partita

Le immagini non lasciano dubbi, il primo rigore andava ripetuto, in virtù del comportamento irregolare di Gabriel. Anche il secondo tiro, ad essere fiscali come prima, avrebbe qualche estremo per la ripetizione…

Abbiamo fermato le immagini nei momenti decisivi della gara contro il Napoli. In occasione del primo rigore (immagine 1), oltre agli uomini già dentro l’area di rigore, Gabriel muove i piedi prima che Insigne entri in contatto con il pallone, un comportamento che viene sanzionato con la ripetizione del calcio dal dischetto, nel caso in cui il portiere riesca a respingere la conclusione.

Nel secondo tentativo del fantasista partenopeo (immagine 2) Gabriel mantiene un comportamento corretto, mentre i giocatori che dovrebbero essere fuori dall’area entrano all’interno del perimetro prima che Insigne batta il calcio dal dischetto.

In sostanza, ha ragione il Presidente Saverio Sticchi Damiani. Prima un eccesso di pignoleria, poi sostanzialità. Purtroppo due pesi e due misure. Sia chiaro, nulla da eccepire sull’andamento della partita e sulla superiorità mostrata ieri dal Napoli di Ancelotti.

Ma, ripetiamo, la fiscalità mostrata da Piccinini su Gabriel che lascia la linea, di norma, sarebbe potuta essere applicata anche nell’ingresso in area sulla seconda trasformazione. L’espressione “due pesi e due misure”, forte dal punto di vista del linguaggio, in questa sede si riferisce appunto al diverso animus mostrato nei due episodi. Probabilmente, l’attenzione alle nuove regole ha messo in secondo piano l’aspetto dell’ingresso in area di azzurri e giallorossi. Si scherza un po’. In ogni caso, rimettiamo l’episodio al vostro giudizio.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

una bella squadra il Lecce macina gioco per 90 minuti corre belle triangolazione e contropiedi , io credo l’attacco e sterile nel senso che dovrebbe giocare coppia fissa Babacar la Padula

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mah.. Secondo me squadra inadeguata per la categoria.. Ricordiamoci che lunedì.. Il secondo rigore era netto.. Lasciamo stare il primo che ormai aveva fischiato.. 4 gol ogni volta.. L’importante è fare punti con chi ci compete.. Gli acquisti più cari non giocano..4.giornata più la sosta.. 1 mil. Di euro.. I ragazzi che non giocano.. Prendono.

Doncarlo
Doncarlo
4 anni fa

Ma che cazzu sta dici? Mbriacu stai?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un arbitro irritante quanto i due “truzzi” addetti alla telecronaca della partita… spudoratamente di parte. Perché non è stato ammonito per la seconda volta il giocatore del Napoli Elmas quando ha fermato il pallone con la mano ? Lml ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

adesso ci mettiamo comodi e staremo a vedere quanto sarà capace il sig. Piccinini di essere così fiscale se dovrà applicare il regolamento a sfavore di una cosiddetta “grande”… Tutti “ducetti” con le piccole, nonostante il Var: due minuti per concedere un rigore sacrosanto su Farias!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

NON HA CAMBIATO nessuna partita non diciamo cazzate non abbiamo preso 1 rete ne abbiamo prese QUATTRO. è ridicola sta cosa che si porta avanti. Troppo pignolo troppo severo. ABRITRO ha applicato le regole è reato solo in Italia.

NE hai presi ALTRI 3 di goal, il Mister ha creato un PAPOCCHIO in campo una formazione senza capo ne coda. Giochi di fascia? Ok la GLI ESTERNI A CHI DOVREBBERO CROSSARE SE NON METTI LE PUNTE ????
Togli Falco nell’unico minuto buono in cui stiamo giocando a calcio.
QUESTI SONO I MOTIVI NON VI NASCONDETE DIETRO ALL ARBITRO LO FANNO SOLO LE FICHETTE
Secondo rigore da ripetere??? In aria c’erano giocatori di napoli e lecce quando è così rigore non lo ripeti. si è fatto sempre così.
Continuiamo a nasconderci come i bambini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Siamo una piccola squadra, indifesa.. Questa è l’unica verità. Con noi vengono tutti a vincere facile. Questo non è giocare a calcio.. Quello che è accaduto ieri è frutto di un sistema marcio in cui questi “signori” sguazzano allegramente. Il Lecce deve andare avanti perché noi giochiamo a pallone e non siamo servi dello Stato. L’arbitro penoso. Spero venga declassato, per essere gentile.. Forza Lecce sempre e per sempre ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

questo è il secondo, serve altro?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non facciamo i piagnistei come i napoletani per cortesia… abbiamo perso 4 a 1 per colpa nostra… anzi per la formazione sbagliata… quindi prima pensiamo a noi e poi al resto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti allenatori

eddy
eddy
4 anni fa

Su CL non prendiamoci in giro e non mettiamoci le maschere cercando facili scusanti. ERA DA RIPETERE ANCHE L’ALTRO??? NO .
Se quando si batte l’aria viene invasa da giocatori di ENTRAMBE le squadre si tende a non far ripetere. Se fossero stati SOLO del napoli si.
REGOLARE anche questo!
Smettete di appendervi ad un unghia. Il LECCE HA GIOCATO E BENE solo una parte della partita, e contro il NApoli questo atteggiamento non basta.
Davvero pensate che senza un rigore (rivisto ed è regolare ripeterlo da nuove regole), avremmo chessò pareggiato o vinto?
Guardate che nel secondo tempo non abbiamo toccato palla per 20 minuti di fila, e il Napoli stava facendo “solfeggio” e non stavano manco più spingendo. Ma non vi accorgete quando una squadra cala ritmo e smette di andarci pesante?
E nonostante questo ci hanno infilato QUATTRO PAPPE in casa nostra.
E ma era il napoli, e ma era inter, e ma era juventus. Significa NULLA. Le squadre IN CASA le devi affrontare con palle fumanti, e se usiamo la scusa “eh era il napoli” , non ci si salva. E’ un ruolo da vittime. Mi hanno preso a schiaffi, eeee ma era più grosso di me!!! Conta nulla questo. è mentalità da perdenti.
Il rigore DA REGOLAMENTO ERA REGOLARE, la partita non sarebbe cambiata perché “è fatot di episodi” il calcio, solo quando le 2 squadre giocano con le palle fumanti. Il lecce questo non lo ha fatto PER TUTTA LA DURATA della partita.
Niente scuse, e non cominciamo con i soliti alibi su. ECCESSO DI “PIGNOLERIA” ? non esiste quando si parla di REGOLE. Ha rispettato le regole, punto. In tutto il mondo questo è un VANTO, solo nel paese del non rispetto è una colpa.
Avrei preferito “abbiam fatto una partita a tratti buona a tratti no abbiamo perso contro un Napoli attrezzato, si va avanti”. PUNTO. questo è parlare da uomini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E cosa bisogna Commentare??….arbitro cornuto!…

eddy
eddy
4 anni fa

si nascondiamoci dietro ad un dito trasparente. ABBIAMO PRESO 4 PAPPINE per colpa dell’arbitro….e si! Altrimenti vincevamo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Erano da ripetere tutti e due.arbitro da serie c.

Fausto
Fausto
4 anni fa

VAR….VIDI AGGIU RISOLTU….un rigore parato o sbagliato, poteva cambiare l’inerzia della partita, in realtà ci ha pensato l’arbitro, che spero vada in B per un po’ di giornate, a fare in modo che nulla cambiasse a sfavore del napule.
Mi ha fatto ridere il VAR per il rigore a nostro favore, dove non potevano esserci dubbi, tutta una sceneggiata,mi piacerebbe fossero rese note le comunicazioni tra arbitri e var ed eventuali “intercettazioni telefoniche”…..perché questo sistema lo consente.?????? FORZA LECCE!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

la regola parla chiaro .. il rigore deve essere ripetuto fino a che gli altri non segnano!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Allora il metro di giudizio deve essere valido per tutti non solo per il Lecce in questo caso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La ripetizione del rigore dipende dal nome che porti…se Gabriel si fosse chiamato Gigi o Gigio ( come il topo) sarebbe stata una grandissima parata con tanti saluti al regolamento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Allora anche il 2 era da ripetere perché c’erano almeno 5 calciatori in area, ma siamo il Lecce c’era pure l’espulsione da Almas sul fallo di mano di conseguenza 2 giallo ma tanto e inutile parlare è stato sempre così e non cambierà mai purtroppo sempre contro tutti e tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché il solo 1 minuto di recupero dato nel primo tempo a cosa è dovuto all’arbitro ca tenia site per caso?

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce