Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani alla DS: “Babacar, Farias e Imbula devono trascinare. L’Atalanta? Bene contro chiunque”

Il tecnico del Lecce, ospite alla Domenica Sportiva, ha parlato ancora di Atalanta-Lecce e dello stato della sua squadra. Spunti chiesti anche sul derby d’Italia Juventus-Inter.

Fabio Liverani ha partecipato alla nota trasmissione Rai dicendo la sua (anche) sulla sconfitta di oggi del suo Lecce in casa dell’Atalanta, squadra per cui l’allenatore spende elogi: “Loro dall’anno scorso hanno una concentrazione, una positività e una forza fisica enorme. Il segnale dell’Atalanta è la mancata vendita dei giocatori dopo l’arrivo in Champions. La costruzione continua e chiunque fa fatica. Giocano a uomo e lo fanno perché hanno fisicità e due giocatori che permettono di farlo”.

PUNTO LECCE. Il focus si è poi spostato sul Lecce. Liverani ha illustrato il momento e provato a pensare al futuro: “Noi abbiamo fatto un mercato cercando di contenere i costi prendendo calciatori con qualità ancora non espresse. Babacar, Farias e Imbula sono questi. Devono trascinare la vecchia guardia a fare bene. Abbiamo fatto 6 punti in sette partite anche se abbiamo già incontrato tante big. Competeremo con quelle sette-otto squadre fino alla fine e sarà questo il nostro campionato”. 

INTER-JUVE. Il trainer è stato poi interpellato su Inter-Juventus 1-2 di stasera. Gli si chiedeva se i bianconeri visti oggi fossero sembrati una squadra dipinta da Maurizio Sarri: “Credo di si, specialmente nel ruolo di Pjanic,l’unico insostituibile. Tenere la linea di centrocampo alta, con la difesa capace di opporsi negli uno contro uno, è un primo dettame del gioco di Sarri. Grande differenza nella rosa credo vi sia però. L’Inter sta accorciando il gap in campionato, ma sotto il profilo della tecnica credo che la Juve stia in continuità, mentre l’Inter è al primo anno”.

PROFILO BASSO. E poi una battuta su ogni paragone tra le big e la quotidianità di Liverani: “Non mi piace parlare di bilanci e budget, noi non guardiamo molto il confronto con queste realtà perché abbiamo il nostro percorso“.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non disperate gente non disperate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti a moniceddri. ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Così ce ne andiamo dritti in serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

? Lecce!
Condizione fisica che migliorerà, inserimento dei nuovi innesti e lotteremo fino alla fine… crederci!

Articoli correlati

Domani, il Lecce sarà opposto al tecnico romano, guida nella prima (e doppia) promozione dell'era...
Lo stadio milanese non porta bene al tecnico romano che incassa l'ennesimo 4-0 contro i...
Il tecnico della doppia promozione in giallorosso è pronto a tornare nella massima serie alla...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce