Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani: “Dobbiamo guardarci tutti negli occhi”

“Ci sono sconfitte che magari ti lasciano qualcosa di positivo. E che accetti volentieri. Questa volta non è stato così”, ha affermato il presidente giallorosso nel post-partita.

Con queste parole, riprese da Il Quotidiano di Lecce, il presidente giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, commenta la sconfitta maturata a Bergamo per 3-1.

COLPE DI TUTTI.Ci sono sconfitte che magari ti lasciano qualcosa di positivo. E che accetti volentieri. Questa volta non è stato così. Non mi piace parlare di un errore o dei singoli. Non accetto lo scaricabarile. Dobbiamo guardarci tutti negli occhi, in questi giorni, il mister, la squadra, tutti, nessuno escluso. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato nell’insieme, che cosa non va Non voglio parlare dei singoli. Dobbiamo analizzare il momento sino in fondo e con serenità e trovare la chiave giusta. Il campionato è ancora lungo“.

BENEDETTA SOSTA.È opportuna per recuperare pienamente i Farias, i Babacar, Imbula, Tabanelli, Shakhov e altri. Milan e Juventus? Siamo in serie A per giocare con le grandi”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Imbula è un bradipo

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

Sarà dura ma il Lecce può salvarsi se capisce in tempo che è solo questo che può fare e niente altro. Il modulo non mi convince. Giusto giocare per vincere ma a volte bisogna ammettere la superiorità degli altri e forse togliere un attaccante e mettere un centrocampista. Giocare con quattro centrocampisti ci permetterebbe di sfruttare la superiorità numerica enon fare certe figure come con Inter eAtalanta. Il mister è forte ma deve calarsi nella categoria. I giocatori ci sono devono credere in se stessi e crescere fisicamente perché là velocità del gioco in serie A è notevole. Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La “vedo” dura anche con doppie lenti…Presidente basta selfie e autoincoronamenti…200000 ABBONATI x na comparsa? L’anno prossimo si e no s’arriverà a 1000! INVESTITE SE AVETE POSSIBILITA’ E SENNO’ GRAZIE UGUALE! CI STIAMO DIVERTENDO COME E QUANTO I NOSTRI AVVERSARI…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giusto Grande Presidente bisogna guardarsi negli occhi tutti e assumersi le proprie responsabilita e dire noi dobbiamo raggiungere la salvezza la societa e il popolo meritano rispetto.?❤?❤?❤?❤?❤?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Normale perdere.. Rosa di giocatori di categoria inferiore… La fortuna è stata che ieri si sono fermati segnandone solo tre.. Guardare la partita del Lecce è imbarazzante.. Neanche quando era subentrato Rino marchesi eravamo così inadeguati per la categoria.. Imbula.. 1milione per stagione.. Rispoli 700 mila. Mah… La fortuna che dietro non corre nessuno.. La mia opinione..

eddy
eddy
4 anni fa

Ok sono grato a questa società così detto questo posso parlare.

PRESIDENTE vi dovevate guardare negli occhi prima. NON CI PRENDIAMO IN GIRO.
Questa società ha speso 5 milioni incassandone 40 milioni circa. LA SPAL ha speso solo di cartellini OLTRE IL DOPPIO DEL LECCE. Controllate su trasfermaket la classifica dei soldi spesi.

Ora, con queste PREMESSE hai una rosa ottimo livello di serie B. Che cazzo pensavate di fare così? IO ACCETTO E SON FELICE se la società mi dice, ok facciamo una capatina in A, prendiamo qualche soldo consolidiamo, facciamo capolino, MA SENZA FINIRE COME IL BARI.
Se mi dici questo, io abbonamento lo faccio lo stesso eh. MA BISOGNA ESSERE SCHIETTI PRESIDENTE.
Questa squadra NON E’ STATA COSTRUITA PER LA SALVEZZA, perché non c’erano i soldi? Diciamo di si, voglio fidarmi, e so che siete onesti. Se non si poteva spendere non si poteva spendere.

Questa squadra inoltre si presenta in uno stato FISICO PIETOSO e siamo AD OTTOBRE con campionato che finisce A MAGGIO? QUELLO è inaccettabile.
Sappiamo benissimo che piani vi siete fatti e va benissimo, ma pagare biglietti e sacrifici per vedere 11 giocatori giocare COME CESSi e passeggiare sul campo NO.
Sappiamo che non siamo forti, MA DOVETE ALMENO GIOCARE COL COLTELLO TRA I DENTI.
Sconfitta ok, ma senza umiliazione. è vergognoso come hanno giocato ieri. IRRISPETTOSO per chi fa trasferte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Siamo in serie A per giocare con le grandi ma non per perderle !!! Ricominciamo !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma veramente pensavamo di battere l’Atalanta in casa???,allenatore e presidente volate bassi,a chiacchiere siti bravi.qua si lotta solo x restare in A

eddy
eddy
4 anni fa

Difatti NESSUNO e nemmeno il presidente ha parlato di vincere a bergamo.
Si parla di zero punti in casa, dove si costruisce la salvezza, da tempo immemore. ANZI non si parla nemmeno di vincere, si parla solo DI GIOCARE A CALCIO CON IL COLTELLO TRA I DENTI e GRINTA. Qui si parla SOLO di sudare la maglia. NESSUNO ha avanzato l’idea di andare a vincere a Bergamo. Ma a Bergamo CI VAI A GIOCARE A CALCIO, per rispetto dei tifosi. TUTTE le altre stanno lottando, non esiste che dopo 20 minuti smetti di giocare a calcio. QUI SI PARLA DI DIGNITA’ E DI FARE QUEL CHE VA FATTO, non di vincere. MA di giocare.

Mayx
Mayx
4 anni fa

Non si resta in A se non si gioca SEMPRE con la fame di risultato. Poi si perde anche, ma quest’atteggiamento da vittima sacrificale è quello dei perdenti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La campagna acquisti è stata fallimentare. Sono stati presi giocatori scarsi e con preparazione fisica deficitaria, fatte alcune eccezioni. In serie A non si può improvvisare la campagna acquisti. Per me, l’attuale squadra non è competitività. Spero di essere felicemente smentito.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

???‍♀️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe stato meglio giocare maggiormente con quelli dell’anno scorso, piuttosto che far indossare la nostra storica maglia a gente come Vera, Benzar, o Imbula. Ectoplasmi in campo.

Mayx
Mayx
4 anni fa

Guarda che ieri di quelli che hai nominato c’era solo Imbula, 8/11 della formazione che è scesa in campo e sempre stata formata dalla vecchio a guardia.

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

L’anno scorso era un piacere vedere giocare il Lecce, quest’anno, tranne qualche spezzone di partite, il Lecce non mi sta piacendo proprio, troppo lenti, superficiali, senza cattiveria agonistica.
Chi l’ha detto che non se la può giocare con le cosiddette grandi?
Se si parte già battuti e si prendono ogni volta 3/4 gol, invece di essere più furbi e cercare di fare anche 1 punto per far muovere la classifica, è normale che non ti salvi!
La salvezza si conquista non solo con le cosiddette piccole (chi ti dice che le partite con queste squadre le vinci!?, vedi Verona), ma anche racimolando qualche punto con le grandi!.
La difesa del Lecce fa ridere (per non dire piangere!) e gli avversari basta che spingano un po’di più sull’acceleratore per entrare con troppa facilità nell’area leccese, si trovano una prateria davanti.
In serie A non è necessario giocare bene, fare un bel gioco da vedere e prendere ogni volta 3/4 gol, specialmente se sei il Lecce e sei appena salito in serie A.
L’ importante è muovere la classifica, anche giocando male, la Juventus ha vinto 8 scudetti di fila, giocando un calcio non bello (a detta di tutti) ma concreto.
Io sono molto fiducioso e spero che il Lecce si salvi, ma bisogna chiudere la difesa, già recuperare 1 gol è difficile, recuperarne 3 o 4 diventa impossibile.
Buona Fortuna Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Usate lo sputo come collirio, possibilmente…

ciccio
ciccio
4 anni fa

Se giochiamo partendo sempre e solo dal portiere, chiudendoci dietro, possiamo gia’ darci l’arrivederci all’anno prossimo, in serie B. E’ un problema tattico, non di qualita’ dei giocatori, anche se ieri dopo il primo gol si sono praticamente arresi.
Il problema e’ Liverani, purtroppo.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
4 anni fa

FATE ancora in tempo a prendere un terzino destro ABATE,,,un centrocampista di peso AQHUA,,,un fantasista vero BERTOLACCI,,E giocare più da PROVINCIALE,,quale realtà siamo forza LECCE

Ales
Ales
4 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Bertolacci lha preso la samp

eddy
eddy
4 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Bertolacci lo avevi cacciato ad Agosto se non sbaglio e ti ho dato torto, mi devo ricredere visto come giocano ora.
Ma il calciomercato COMINCIA TRA DICEMBRE E GENNAIO, ma il campionato quest’anno finisce A MAGGIO. Ancora in tempo non lo so a questo punto. MA almeno LA GRINTA IN CAMPO quella deve essere scontata.

Pedro
Pedro
4 anni fa

Ma forse dovevi guardarti negli occhi con Melluso pure te prima però che cominciasse il campionato

Articoli correlati

Il salto di categoria al quale il club lariano è vicinissimo gioverà anche al Lecce...
lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce