Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Garzya: “Il Lecce deve essere meno lezioso”

“In Serie A ti castigano al primo errore. La corsa salvezza sarà una battaglia durissima”, afferma l’ex calciatore giallorosso.

Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce nella stagioni 1987/1991, e attuale vice allenatore dell’Italia Under 20, parla a La Gazzetta dello Sport (edizione Puglia e Basilicata) del team allenato da Liverani.

RETROGUARDIA.Per me è soprattutto la difesa il reparto sul quale bisogna costruire una formazione competitiva. E poi risultano spesso decisivi carattere, grinta, determinazione e anche esperienza. In questo Lecce non ci sono tanti giocatori navigati, molti sono alla loro prima vera esperienza in A. Questo può pesare nella corsa-salvezza”.

GIOCO DEL LECCE.Liverani non rinuncia al suo progetto tattico, è giusto che punti a raggiungere il risultato attraverso il gioco. Ma sono convinto che ancora non abbia trovato una base di titolari: è tanto intelligente da valutare, nel tempo, se sarà opportuno cambiare spartito. Il Lecce, però, deve essere meno lezioso, in Serie A ti castigano al primo errore. Sarà una battaglia durissima, dalla quale si tireranno fuori squadre come Genoa e Sampdoria. Sino alla fine lotteranno per evitare la retrocessione Lecce, Verona, Brescia e Spal, anche se la formazione di Juric, per il momento, dimostra di poter reggere sul piano del gioco”.

PROBLEMA-GOL.È vero, non ha una punta da venti gol, però nel suo calcio riesce a esaltare le doti di giocatori come Mancosu e Falco, abili nell’inserirsi in zona-tiro. È più importante, invece, evitare di subire tante reti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Liverani ha rotto il cazzo. Deve pure iniziare a coprirsi. A fine anno certi punti buttati inizieranno a pesare. Ogni salvezza passa da risultati clamorosi strappati alle big

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce