Resta in contatto

News

GdS – Garzya: “Il Lecce deve essere meno lezioso”

“In Serie A ti castigano al primo errore. La corsa salvezza sarà una battaglia durissima”, afferma l’ex calciatore giallorosso.

Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce nella stagioni 1987/1991, e attuale vice allenatore dell’Italia Under 20, parla a La Gazzetta dello Sport (edizione Puglia e Basilicata) del team allenato da Liverani.

RETROGUARDIA.Per me è soprattutto la difesa il reparto sul quale bisogna costruire una formazione competitiva. E poi risultano spesso decisivi carattere, grinta, determinazione e anche esperienza. In questo Lecce non ci sono tanti giocatori navigati, molti sono alla loro prima vera esperienza in A. Questo può pesare nella corsa-salvezza”.

GIOCO DEL LECCE.Liverani non rinuncia al suo progetto tattico, è giusto che punti a raggiungere il risultato attraverso il gioco. Ma sono convinto che ancora non abbia trovato una base di titolari: è tanto intelligente da valutare, nel tempo, se sarà opportuno cambiare spartito. Il Lecce, però, deve essere meno lezioso, in Serie A ti castigano al primo errore. Sarà una battaglia durissima, dalla quale si tireranno fuori squadre come Genoa e Sampdoria. Sino alla fine lotteranno per evitare la retrocessione Lecce, Verona, Brescia e Spal, anche se la formazione di Juric, per il momento, dimostra di poter reggere sul piano del gioco”.

PROBLEMA-GOL.È vero, non ha una punta da venti gol, però nel suo calcio riesce a esaltare le doti di giocatori come Mancosu e Falco, abili nell’inserirsi in zona-tiro. È più importante, invece, evitare di subire tante reti”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Liverani ha rotto il cazzo. Deve pure iniziare a coprirsi. A fine anno certi punti buttati inizieranno a pesare. Ogni salvezza passa da risultati clamorosi strappati alle big

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "ricordo con tanto piacere quel Lecce per tanti anni sfioravamo la B finalmente con Mimmo Renna la centrammo grande Lecce con Lorusso e Pezzella come..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Attaccante moderno. Peccato sia andato via presto"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sa di calcio come pochi. Saggezza concretezza umanità"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Finalizzatore fantastico"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Fosforo e grinta"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News