
Al Corriere dello Sport parla un grande ex del passato delle due squadre Pietro Paolo Virdis, l’unico Campione d’ Europa in carica a vestire la maglia del Lecce.
IL LECCE. “Ho visto che è una squadra capace di giocare bene, ha vinto due partite importanti fuori casa, su campi difficili. Auguro al Lecce di rimanere in Serie A per quanti più anni possibile”.
I RICORDI. “Ricordi solo belli. Al primo anno ho avuto un infortunio, e ho giocato meno, ma è stata una bellissima esperienza, con Mazzone. Il secondo fu meno bello, anche perché poi a fine stagione siamo retrocessi, nonostante la lotta per la salvezza”.
IL MILAN. “C’è grande affetto, mi sono fermato a Milano, ho una mia attività di ristorazione, ho ancora un grande rapporto con i tifosi del Milan. C’è un legame forte che si è creato con il tempo”.
MANCOSU. “Ha una buona tecnica, mi piace, come dicevo. Grande merito alla sua costanza, ha determinazione e tanta fame, ha dovuto fare tanta gavetta per arrivare in A e adesso sta ottenendo i riconoscimenti che meritava forse già da tempo”.
LIVERANI. “È sempre equilibrato nelle sue disamine, mi piace il fatto che non perde mai il controllo, è importante questo per i calciatori. È un tecnico emergente, sta facendo bene”.
