Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esordio in Champions per il leccese Luperto: 90′ e vittoria

Ieri sera, il 23enne difensore del Napoli ha giocato da titolare contro il Salisburgo. Prestazione sufficiente e (soprattutto) vittoria importante per tenere la testa del Girone E.

Sebastiano Luperto esordisce in Champions League e lo fa in un match insidioso per il Napoli. Gli azzurri hanno battuto il Salisburgo a domicilio, in uno stadio che non crollava da ben 19 match europei. Il 2-3 finale permette agli uomini di Ancelotti di raggiungere quota 7 punti, uno in più del Liverpool campione d’Europa secondo nel raggruppamento.

Il salentino ha sostituito Manolas e si è ben disimpegnato contro uno degli attaccanti del momento: il classe 2000 Haaland. Il norvegese, autore ieri di una doppietta, è il capocannoniere della massima competizione europea con 6 gol in 3 partite.

I principali quotidiani cartacei sono positivi sulla prestazione di Luperto. 6,5 assegnato da Corriere dello Sport e Tuttosport, dove si parla di Manolas non fatto rimpiangere e di coppia ben assortita con Koulibaly. E’ 6 per la Gazzetta dello Sport invece: Luperto ha retto l’impatto del debordante Haaland.

Prima presenza in Champions per lui, la quinta europea. In Europa League, Luperto ha esordito il 10 dicembre 2015 nello spezzone con il Legia Varsavia. Due subentri, poi, nei sedicesimi di finale della scorsa edizione contro lo Zurigo e i primi 90′ europei giocati contro…il Salisburgo nello stesso stadio dell’esordio in Champions appena concretizzato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il responsabile dell'area tecnica dell'Unione Sportiva Lecce ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss parlando...
De Laurentiis indagato per l'operazione Osimhen! Accusa di falso in bilancio per il presidente del...
Il neo tecnico del Napoli non tornerà in questa stagione nell'impianto leccese che non gli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce