Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Corvino: “Domani può essere una giornata speciale”

“Contro i bianconeri, nessuna paura. Avanti tutta con il cuore e la ragione, nella cornice più bella”, ha affermato l’ex direttore sportivo giallorosso.

Panteleo Corvino, ex direttore sportivo del Lecce, parla a Il Quotidiano di Puglia, della sfida che attende i giallorossi domani contro la Juventus, partendo dai ricordi: correva l’anno 1999-2000, era il 19 settembre, Lecce-Juventus 2-0 gol di Lima e Conticchio, allenatore Cavasin.

RICORDI.Fu un’impresa contro la più grande del calcio italiano, con quarantamila persone, poco meno, a impazzire di gioia sugli spali, a trascinarci alla vittoria. Siamo stati, in quegli anni, la provinciale con la miglior percentuale di risultati positivi. Perdemmo solo il cinquanta per cento degli sconti diretti con la Signora. Su dieci partite, cinque sconfitte, ma anche tre pareggi e due vittorie”.

ANNO SABBATICO. Ma in settimana gli sono pervenute due segnali dalla serie A: “Solo partendo dall’inizio si può programmare, meglio attendere”.

LECCE.Qui Saverio Sticchi Damiani con i suoi amici della prima ora, Corrado Liguori e Alessandro Adamo, hanno avuto il coraggio di ripartire e compiere da subito una sorta di miracolo. La società poi è ulteriormente cresciuta. La massima serie è un palcoscenico dal quale non vorresti mai scendere e il pubblico salentino la meriterebbe per sempre”.

CONSIGLI. “Saverio mi onora della sua amicizia. Non mi ha mai chiesto un parere su un calciatore da comprare ma lo ha fatto per chiedermi un consiglio sui direttori sportivi. Ho proposto prima Trinchera e poi Meluso. Vedo con piacere che ne ha tenuto conto, anche alla luce dei risultati che tutti e due hanno ottenuto”.

LIVERANI.Il Lecce è il marchio del suo tecnico, un marchio doc. Ha conquistato sette punti affrontando tutte le grandi eccetto Spal e Verona. Salvezza? Bisogna crearsi un fortino nelle gare interne, strappare più punti possibili alle grandi squadre”.

JUVENTUS.Contro i bianconeri, nessuna paura. Avanti tutta con il cuore e la ragione: può essere un sabato speciale, nella cornice più bella”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci vorrebbe uno come Corvino in società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutte ste dichiarazioni alzano troppo le aspettative, oltre che portare una sfiga immensa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono d accordo con il direttore. Corvino bisogna incominciare a fare punti in casa con qualsiasi squadra è importante l approccio alla partita sono fiducioso dei nostri ragazzi e del mister da prendere come esempio la partita con il. Milan mai più primi tempi regalati all avversario c’è la possiamo giocare con tutti forza lecceee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Stiamo calmi quando giochi contro la Juve giochi contro il mondo… ABBASSIAMO GLI ENTUSIASMIIIII!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io credo nei nostri campioni del Lecce auguri ragazzi strepitosi !

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce