Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Lavoriamo per ridurre le amnesie. Il Lecce? Gioca un ottimo calcio”

L’allenatore della Lazio ha presentato la gara con il Lecce nella consueta conferenza prepartita. Tanto rispetto per Liverani ma c’è voglia di continuare la striscia di vittorie in campionato.

Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi riprese da Sololalazio.it:

Come è passata la nottata dopo Celtic?
“Ci dispiace, abbiamo perso in modo immeritato. Bisogna però guardare avanti e alla partita di domani, che sarà molto importante. Contro il Celtic abbiamo speso molto, è stato un incontro molto fisico. Veniamo da 3 vittorie consecutive in campionato, domani abbiamo una grande occasione ma il Lecce ha creato insidie anche a Milan e Juventus. Ha idee di gioco e può far male nelle ripartenze. Dovremo essere molto bravi”.

Hai qualche certezza nella formazione?
“Lulic e Luis Alberto giocheranno, giovedì hanno riposato per 60 minuti. Per gli altri dovrò valutare e parlare con i diretti interessati”.

Su Fabio Liverani:
“Ha fatto un bellissimo percorso, anche lui ha iniziato dalle giovanili. Ha messo in pratica le idee, ha fatto grandi cose a Lecce. La squadra gioca un ottimo calcio ed è propositiva. Ci sono giocatori esperti, che sanno cosa fare in campo. Lui ha dato la sua impronta”.

Uscire dall’Europa League è un vantaggio per il campionato?
“No. L’anno scorso, dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, eravamo felici anche perché avremmo giocato in Europa League. Quest’anno sono successi imprevisti e delle sconfitte immeritate. Non cerco alibi, ma giovedì c’è stato negato un rigore sacrosanto. Quando si criticano gli arbitri italiani, bisogna guardare cosa succede in Europa. Var o non var, il tiro di Immobile è indirizzato verso la porta e l’arbitro era a 3 metri”.

Troppo ingenerose le critiche a Milinkovic?
“Ci aspettiamo tanto da Milinkovic. È uno molto generoso e sta lavorando nel migliore dei modi. Può fare meglio ma fa qualsiasi cosa gli chiedo, anche difendere di più quando gioca con Luis Alberto. Sta giocando tanto e spero possa fare sempre meglio”.

I limiti di questa squadra sono sempre gli stessi. Rimarranno tali?
“Non solo dal Celtic Park, ma dalla prima con la Samp giochiamo così ma concretizziamo poco. Abbiamo qualche amnesia dietro su cui stiamo lavorando per non avere più. A parte Juve e Inter le nostre concorrenti hanno gli stessi problemi”.

Perché abbiamo visto Lukaku solo a Firenze?
“Sta bene, ha fatto molto bene a Firenze quando è entrato. Col Torino, eravamo sul 3-0 al 50′, e ho pensato ad altre opzioni. Contro il Milan avevo fatto un doppio cambio, poi Caicedo si è fatto male e ho dovuto fare una sostituzione forzata. Deve continuare a crescere di condizione, può darci una grande mano”.

Come sta Correa?
“Ieri ha svolto un buon lavoro, ha fatto quasi completamente la seduta col gruppo. Spero che oggi sia nella migliore condizione, perché davanti Immobile e Caicedo hanno spinto tanto. Se Correa ci fosse stato giovedì, Immobile non avrebbe giocato contro il Celtic dall’inizio. Ciro è quello che ha accumulato più minuti ma credo abbia recuperato molto bene. Caicedo come sta? Ancora non lo so, non siamo ancora a 36 ore dal Celtic”.

La Lazio non riesce a reagire mentalmente?
“Stai pensando solo all’ultima partita. Contro la Fiorentina e col Milan, dopo che ci hanno pareggiato, abbiamo vinto. Giovedì col rigore netto avremmo vinto la partita”.

Sul campionato:
“Vogliamo migliorarci, crescere, ma sappiamo che abbiamo contro squadre importanti. Cercheremo di alzare quella benedetta asticella, fatta non solo di trofei, ma anche dal ritorno in Champions League. Ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce