Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sensibile: “Difesa bucata? Manca esperienza”

“Dal mercato di gennaio possono essere utili un paio di innesti mirati sulla base dei bisogni emersi in questa prima parte di stagione”, ha affermato l’ex calciatore del Lecce.

Focus de Il Quotidiano di Lecce sulla difesa giallorossa, sempre bucata in queste prime dodici apparizioni in A. Per Aldo Sensibile, ex calciatore giallorosso, è un problema di esperienza, di singoli. La soluzione? Il mercato di gennaio.

DIFFERENZE DI CATEGORIA.Il salto dalla B alla A è impegnativo. La B è muscolare, la A richiede intelligenza tattica e ti fa pagare a caro prezzo ogni errore. Vedi Lucioni che regala assist a Berardi che fa pareggiare il Sassuolo, vedi Rossettini sul secondo gol della Lazio. Occorre proteggere la difesa con il centrocampo. Occorrono un regista difensivo ed uno nella zona nevralgica. Servono giocatori duttili. In difesa serve uno che sappia comandare il reparto. Un difensore, o magari anche il portiere. A parer mio, Gabriel è bravo, ma non comanda”.

MANCANZA DI ESPERIENZA.Paghiamo la mancanza di esperienza. Si rischia nei passaggi laterali negli errori nei disimpegni, si rischia per intempestività, per distrazioni. E quando c’è da buttare la palla in tribuna, occorre farlo. Serve più attenzione. Dal mercato possono essere utili un paio di innesti mirati sulla base di bisogni emersi in questa fase”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E se lo dice Sensibile…… ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Peccato che Franco Baresi si e’ ritirato

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce