Resta in contatto

News

QdP – Sensibile: “Difesa bucata? Manca esperienza”

“Dal mercato di gennaio possono essere utili un paio di innesti mirati sulla base dei bisogni emersi in questa prima parte di stagione”, ha affermato l’ex calciatore del Lecce.

Focus de Il Quotidiano di Lecce sulla difesa giallorossa, sempre bucata in queste prime dodici apparizioni in A. Per Aldo Sensibile, ex calciatore giallorosso, è un problema di esperienza, di singoli. La soluzione? Il mercato di gennaio.

DIFFERENZE DI CATEGORIA.Il salto dalla B alla A è impegnativo. La B è muscolare, la A richiede intelligenza tattica e ti fa pagare a caro prezzo ogni errore. Vedi Lucioni che regala assist a Berardi che fa pareggiare il Sassuolo, vedi Rossettini sul secondo gol della Lazio. Occorre proteggere la difesa con il centrocampo. Occorrono un regista difensivo ed uno nella zona nevralgica. Servono giocatori duttili. In difesa serve uno che sappia comandare il reparto. Un difensore, o magari anche il portiere. A parer mio, Gabriel è bravo, ma non comanda”.

MANCANZA DI ESPERIENZA.Paghiamo la mancanza di esperienza. Si rischia nei passaggi laterali negli errori nei disimpegni, si rischia per intempestività, per distrazioni. E quando c’è da buttare la palla in tribuna, occorre farlo. Serve più attenzione. Dal mercato possono essere utili un paio di innesti mirati sulla base di bisogni emersi in questa fase”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News