Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Liverani in oratorio: “Chi allena i più piccoli ha grandi responsabilità”

Poi rivela un aneddotto: “Ai tempi della C nessuno credeva nella promozione, nemmeno i calciatori: ma nel calcio è importante anche  la psicolgia”, ha affermato l’allenatore salentino.

Fabio Liverani è stato ospite del parroco don Alberto Taurino, nell’oratorio della chiesa dedicata a San Michele Arcangelo (Cavallino), protettore di paracadutisti e dei soldati dalle imprese ardite. Queste le sue parole, raccolte da Il Quotidiano di Puglia.

L’ORATORIO.Ai miei tempi era il cuore dell’incontro dei ragazzi. Arrivavo in oratorio alle 15.30 e ce ne andavamo quando il parroco chiudeva la porta. Chi ha la possibilità di allenare i più piccoli, ha la responsabilità più grande, che è quella di farli crescere senza creare troppe aspettative, senza troppa tensione”.

MIA ESPERIENZA.Sono uscito di casa a quindici anni per giocare in un settore giovanile professionistico, ho compiuto tanti sacrifici. Io mi divertivo, non ho mai vissuto il calcio con l’obiettivo di arrivare a certi livelli”.

ANEDDOTO LECCE.Prima della partita di Reggio Calabria, la squadra era abbattuta, perché eravamo due punti avanti al Catania, ma dovevamo ancora riposare. Tutto il mondo pensava che non avremmo centrato la promozione diretta. Il martedì, durante la solita chiacchierata con la squadra, sento i pareri dei giocatori. E uno di loro mi dice: “Mister, non ce la facciamo. E non ce la faremo ai play off”. Ho lasciato perdere. Poi, poco prima della partita, negli spogliatoi faccio notare che il Catania le deve ancora vincere, le partite. E infatti pareggia con la Juve Stabia e allunghiamo di quattro punti. Questo per dire che anche nel calcio è importante la psicologia”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] QdP – Liverani in oratorio: “Chi allena i più piccoli ha grandi responsabilità” (LEGGI QUI) […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono d’accordo con il mister …

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce