Resta in contatto

News

Poker calato ma aggancio-record ora impossibile: Lapa-gol secondo solo a Cheva

Con il rigore segnato al Cagliari, Gianluca Lapadula ha allungato a 4 le gare consecutive a segno. Raggiunto il risultato di Mirko Vucinic, a causa del cartellino rosso non si potrà provare l’aggancio a Chevanton, per cinque volte di fila in gol.

Pomeriggio agrodolce per il 9 di Liverani. Lapadula conferma ormai il suo ottimo stato di forma e realizza il quarto gol stagionale con la maglia dei salentini. I colpi in successione sono stati scagliati nelle ultime quattro gare: al primo acuto in casa della Sampdoria ha fatto seguito il pregevole gesto tecnico in casa col Sassuolo. Tris prima della sosta all’Olimpico e ora il risultato storico raggiunto contro il Cagliari.

Gianluca Lapadula, con quattro gol consecutivi, eguaglia Mirko Vucinic e gli altri e raggiunge il secondo posto nella speciale classifica dei bomber del Lecce capaci di andare a segno di fila nella massima serie. Sono superati gli altri autori di tris vincenti: oltre al montenegrino ci riuscirono Lucarelli, Muriel, Pasculli, Tiribocchi, Sesa, Baldieri, Vugrinec e Maurizio Rossi. 

Non è un attaccante, ma anche Marco Mancosu ha il ticket d’ingresso nel club. Per lui, sono valevoli i gol con Torino, SPAL (doppietta) e Napoli dal 3° al 5° turno stagionale.

In Fiorentina-Lecce, l’italoperuviano aveva già nel mirino Javier Ernesto Chevanton, autore di 5 gol in serie nella Serie A 2003/04. Il cartellino rosso sventolato da Mariani a seguito del litigio con il portiere avversario Robin Olsen, con squalifica che si prospetta nella peggiore delle ipotesi per una giornata, impedirà l’inseguimento a Lapadula, vicecapocannoniere dei giallorossi dietro Mancosu a 5 reti.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News