Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poker calato ma aggancio-record ora impossibile: Lapa-gol secondo solo a Cheva

Con il rigore segnato al Cagliari, Gianluca Lapadula ha allungato a 4 le gare consecutive a segno. Raggiunto il risultato di Mirko Vucinic, a causa del cartellino rosso non si potrà provare l’aggancio a Chevanton, per cinque volte di fila in gol.

Pomeriggio agrodolce per il 9 di Liverani. Lapadula conferma ormai il suo ottimo stato di forma e realizza il quarto gol stagionale con la maglia dei salentini. I colpi in successione sono stati scagliati nelle ultime quattro gare: al primo acuto in casa della Sampdoria ha fatto seguito il pregevole gesto tecnico in casa col Sassuolo. Tris prima della sosta all’Olimpico e ora il risultato storico raggiunto contro il Cagliari.

Gianluca Lapadula, con quattro gol consecutivi, eguaglia Mirko Vucinic e gli altri e raggiunge il secondo posto nella speciale classifica dei bomber del Lecce capaci di andare a segno di fila nella massima serie. Sono superati gli altri autori di tris vincenti: oltre al montenegrino ci riuscirono Lucarelli, Muriel, Pasculli, Tiribocchi, Sesa, Baldieri, Vugrinec e Maurizio Rossi. 

Non è un attaccante, ma anche Marco Mancosu ha il ticket d’ingresso nel club. Per lui, sono valevoli i gol con Torino, SPAL (doppietta) e Napoli dal 3° al 5° turno stagionale.

In Fiorentina-Lecce, l’italoperuviano aveva già nel mirino Javier Ernesto Chevanton, autore di 5 gol in serie nella Serie A 2003/04. Il cartellino rosso sventolato da Mariani a seguito del litigio con il portiere avversario Robin Olsen, con squalifica che si prospetta nella peggiore delle ipotesi per una giornata, impedirà l’inseguimento a Lapadula, vicecapocannoniere dei giallorossi dietro Mancosu a 5 reti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce