Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Cimarelli: “Il Lecce ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato”

“Nel recente passato, altre neo promosse come il Benevento ed il Frosinone sono colate a picco sin dalle prime battute, mentre i giallorosso si stanno difendendo bene e stanno crescendo”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Christian Cimarelli, doppio ex di Fiorentina (1993-95) e Lecce (1998-99) parla a La Gazzetta del Mezzogiorno dei temi tattici della gara di sabato sera.

FIRENZE.Amo entrambe le piazze ed entrambe le città, che rappresentano due momenti differenti della mia vita e della mia carriera: Firenze e la Fiorentina sono legati alla mia giovinezza. In maglia viola mi sono formato calcisticamente, sino ad avere la grande soddisfazione di esordire in A. In seguito, sono stato mandato a farmi le ossa altrove, prima in prestito e poi in comproprietà, ed infine sono stato ceduto a titolo definitivo”.

LECCE.Nel Lecce ho militato a 23 anni e sono stato protagonista di una bella avventura sportiva. Nella città salentina ho deciso di mettere radici. Quindi rappresenta il mio presente e presumibilmente anche il mio futuro. Difficile stabilire delle priorità”.

FIORENTINA-LECCE.Sarà un match divertente, com’è stato in quasi tutte le partite sin qui disputate dai giallorossi che, con il loro atteggiamento propositivo e mai rinunciatario, contribuiscono allo spettacolo. I salentini sono abituati a giocare a viso aperto, senza fare barricate. Sarà così anche sabato”.

VIOLA DI SPESSORE. “Dopo il cambio di proprietà, con l’avvento di Commisso, il club gigliato ha rinnovato e ringiovanito notevolmente l’organico, nel cui ambito, però, figurano anche calciatori esperti e di spessore. La Viola si sta comportando abbastanza bene, ma viene da alcuni risultati negativi. Il Lecce si troverà di fronte un complesso che avrà l’obbligo di riscattarsi e di vincere. Mi risulta che Chiesa rischi di non scendere in campo contro i salentini a causa di un acciacco. Ribéry, a dispetto dell’età, è ancora un trascinatore. Lucioni e compagni, però, non devono badare a chi hanno di fronte perché per una compagine neo promossa ogni incontro è sempre e comunque estremamente difficile. Al contempo, ogni gara può essere l’occasione giusta per mettere fieno in cascina”.

CAMMINO DEI GIALLOROSSI.Hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato per il gioco espresso, soprattutto a causa di qualche errore nella fase di non possesso. Ma è il caso di ricordare che, nel recente passato, altre neo promosse come il Benevento ed il Frosinone sono colate a picco sin dalle prime battute, mentre il Lecce si sta difendendo bene e sta crescendo. Liverani sta facendo un buon lavoro e penso che i giallorossi si giocheranno sino in fondo la permanenza con altre tre-quattro formazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce