Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petriccione: “Questa è la gara che aspettavo di più”

A pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina parla uno degli ex dell’incontro: Jacopo Petriccione è cresciuto sulle rive dell’Arno prima di affermarsi nel calcio professionistico con Pistoiese, Ternana e Bari, le tappe precedenti alla sua esperienza nel Lecce.

PARTITA SPECIALE . Chi mi vuole bene sa quanto tengo a Firenze, per me sarà una grande emozione è la gara che aspetto di più. Ritroverò tanti amici, come Venuti, Federico Chiesa, Sottil, Ranieri, tutti ragazzi che stanno facendo bene e che sono usciti fuori dal settore giovanile. Per me è un piacere particolare vederli in prima squadra. In questi giorni ancora non mi sono sentito con nessuno di loro”.

LA FIORENTINA. E’ una squadra forte e saprà uscire dalle difficoltà a cui sta facendo fronte in questo periodo”.

IL LECCE. Siamo diventati squadra, però non basta, ci serve qualcosa in più per raggiungere i tre punti e vogliamo farlo presto”.

L’ADDIO A FIRENZE. Non ho mai capito come sono andato via. Sono andato a Bari perché volevo giocare. Sono tornato dal prestito dalla Ternana con due anni di contratto e mi hanno lasciato partire via. Alla fine però è stata la mia fortuna altrimenti non sarei mai arrivato qui”.

NUOVI IN RITARDO. Shakhov, Gabriel, Rossettini e Lapadula ci stanno dando una grande mano. Forse per gli stranieri c’è qualche difficoltà in più presto però avranno le loro opportunità di mettersi in mostra”.

UOMO ASSIST. Mi piace molto mettere in condizione un compagno di segnare, non mi pongo obiettivi personali, mi piacerebbe migliorare il numero di assist fatti lo scorso anno, in cui mi sono fermato a quota sette”.

BABACAR. Per lui sarà una partita ancor più speciale rispetto a me. Sentirà questa partita e vorrà fare del suo meglio”.

TITOLARE IN A. Io in estate ci speravo. Sapevo che avrei dovuto sgomitare per riuscirci, quello che ho fatto me lo sono guadagnato con le mie forze e sono molto contento della considerazione che ha di me il mister”.

CERCASI VITTORIA. Dispiace che non arrivino i tre punti. Lunedì abbiamo subito due reti con due tiri in porta. Siamo stati bravi a non mollare e alla fine volevamo vincerla. Dà fastidio non trovare mai i tre punti nonostante le prestazioni. Ci piacerebbe raggiungere il successo magari davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo però trovarli da qui a fine girone di andata. Ci sono gare in casa in cui possiamo fare punti e trasferte alla nostra portata”.

RICORDI VIOLA. Ho vissuto tre anni, giocando in Primavera, in cui sono cresciuto tantissimo, io devo tanto alla Fiorentina perché mi ha trasmesso valori importanti. La prima squadra l’ho solo sfiorata però”.

PERCORSO DI CRESCITA. Devo migliorare sotto tutti i punti di vista, mi piacerebbe essere più incisivo in avanti, più cattivo dietro. Devo dire grazie al mister perché con il suo gioco mi permette esaltare al meglio le mie qualità sia al centro che come mezz’ala mi rivedo molto in questo modello di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce