Resta in contatto

News

QdP – Delvecchio: “Domani quattro ragazzi saranno in panchina con Liverani”

“Noi stiamo vicino ai nostri giovani, lavorando quotidianamente, dando certezze, perché i giocatori sono in un età in cui non sono formati del tutto. Ci vuole serenità”, ha affermato il dirigente giallorosso.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del settore giovanile giallorosso, parla a Il Quotidiano di Puglia, del cammino del cantera del Lecce in questa prima parte di stagione.  

RISULTATI NON ENTUSIASMANTI.Bisogna sottolineare l’infortunio di cinque, sei ragazzi, fra cui Mele, un riferimento per la nostra difesa, che si è rotto il legamento del crociato. Questa perdita ci ha tolto un po’ di sicurezza. E poi spesso i nostri ragazzi sono a disposizione anche della prima squadra, quindi siamo un po’ rimaneggiati. Questo ovviamente non dev’essere un alibi: speriamo di ricompattarci già sabato prossimo. Il nostro obiettivo però non è vincere il campionato, perché noi abbiamo solo un anno di lavoro alle spalle. Il fatto importante è che domani quattro ragazzi della Primavera saranno in panchina con la prima squadra“.

STAFF DISPIACIUTO.Non mettiamo in discussione il lavoro dell’allenatore, dei collaboratori e dei ragazzi. Sono molto dispiaciuti, questo è un periodo negativo. Dobbiamo ritrovare la strada il prima possibile per centrare i play off, che era il nostro obiettivo iniziale. Non sarà facile”.

UNDER 17 IN FONDO ALLA CLASSIFICA.È sicuramente un gruppo nuovo, e in questo momento è subentrata anche la paura di vincere. Stiamo vicino ai ragazzi, lavorando quotidianamente, dando certezze, perché i giocatori sono in un età in cui non sono formati del tutto. Ci vuole serenità”.

BENE INDER 16 E 15.Hanno realizzato due pareggi importantissimi con due squadre, quelle del Delfino Pescara, tra le più forti dei gironi. Si vede una grande crescita. Nell’Under 15 giocano molti ragazzi nuovi, stanno disputando un campionato straordinario. E ci sono ragazzi che l’anno scorso giocavano in società dilettantistiche: lo staff sta facendo un ottimo lavoro. E anche nell’Under 16 ci sono ragazzi nuovi. Questa squadra è riuscita a vincere col Napoli”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News