Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Delvecchio: “Domani quattro ragazzi saranno in panchina con Liverani”

“Noi stiamo vicino ai nostri giovani, lavorando quotidianamente, dando certezze, perché i giocatori sono in un età in cui non sono formati del tutto. Ci vuole serenità”, ha affermato il dirigente giallorosso.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del settore giovanile giallorosso, parla a Il Quotidiano di Puglia, del cammino del cantera del Lecce in questa prima parte di stagione.  

RISULTATI NON ENTUSIASMANTI.Bisogna sottolineare l’infortunio di cinque, sei ragazzi, fra cui Mele, un riferimento per la nostra difesa, che si è rotto il legamento del crociato. Questa perdita ci ha tolto un po’ di sicurezza. E poi spesso i nostri ragazzi sono a disposizione anche della prima squadra, quindi siamo un po’ rimaneggiati. Questo ovviamente non dev’essere un alibi: speriamo di ricompattarci già sabato prossimo. Il nostro obiettivo però non è vincere il campionato, perché noi abbiamo solo un anno di lavoro alle spalle. Il fatto importante è che domani quattro ragazzi della Primavera saranno in panchina con la prima squadra“.

STAFF DISPIACIUTO.Non mettiamo in discussione il lavoro dell’allenatore, dei collaboratori e dei ragazzi. Sono molto dispiaciuti, questo è un periodo negativo. Dobbiamo ritrovare la strada il prima possibile per centrare i play off, che era il nostro obiettivo iniziale. Non sarà facile”.

UNDER 17 IN FONDO ALLA CLASSIFICA.È sicuramente un gruppo nuovo, e in questo momento è subentrata anche la paura di vincere. Stiamo vicino ai ragazzi, lavorando quotidianamente, dando certezze, perché i giocatori sono in un età in cui non sono formati del tutto. Ci vuole serenità”.

BENE INDER 16 E 15.Hanno realizzato due pareggi importantissimi con due squadre, quelle del Delfino Pescara, tra le più forti dei gironi. Si vede una grande crescita. Nell’Under 15 giocano molti ragazzi nuovi, stanno disputando un campionato straordinario. E ci sono ragazzi che l’anno scorso giocavano in società dilettantistiche: lo staff sta facendo un ottimo lavoro. E anche nell’Under 16 ci sono ragazzi nuovi. Questa squadra è riuscita a vincere col Napoli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce