Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è il Lecce a pranzo: alle 12.30 tre gioie (due memorabili) e una sconfitta bruciante (VIDEO)

I giallorossi tornano a disputare i lunch match della massima serie. Tre dei quattro precedenti, tutti al Via del Mare, sono finiti con la vittoria. Ma l’unico passo falso è a suo modo storico.

Il ritorno in Serie A porta in dote la programmazione delle partite anche durante il pranzo domenicale. Seppur gli anni di C, anch’essi caratterizzati da orari cangianti, abbiano già ben temprato la flessibilità dei tifosi del Lecce, tornare a giocare a mezzogiorno non è ancora un’abitudine. E, aggiungiamo, probabilmente non lo sarà mai.

Al Via del Mare, tra le stagioni 2010/11 e 2011/12, le uniche due precedenti del Lecce in A con i lunch match in vigore, si è giocato già quattro volte alle 12.30. Lecce-Genoa sarà il quinto appuntamento.

Il “debutto” avvenne il 23 ottobre 2011: Lecce-Catania 1-0 con gol di Corvia a regalare una soddisfazione agli affamati supporter giallorossi accecati dal sole autunnale.

Il secondo impegno alle 12.30 fu indimenticabile. I giallorossi di De Canio batterono per 2-0 la Juventus. All’espulsione di Buffon seguirono le firme di Mesbah nel primo tempo e Bertolacci nel secondo. Era il 20 febbraio 2011, ecco il video.

L’anno dopo, il pranzo fu decisamente indigesto. Il 23 ottobre successivo Lecce-Milan pareva essere un trionfo di un giovane Eusebio Di Francesco. Giacomazzi, Oddo su rigore e Grossmuller portarono i salentini sul 3-0. Ciò che successe nella ripresa è antologia. Tripletta di Boateng e gol di Yepes a ribaltare incredibilmente il risultato per un 3-4 finale più che beffardo.

Il buon rapporto del Lecce con le partite di mezzogiorno però si ricompone col quarto appuntamento. Lecce-Siena 4-1 celebrò il talento di Muriel, autore del gol a rimediare il vantaggio senese di Del Grosso, e Cuadrado, mattatore con un coast to coast da impazzire dopo il 2-1 di Di Michele e prima del definitivo 4-1 di Brivio. Qui il video della rete del laterale

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

che orario di merda

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce